Nudisti in spiaggia, scattano le multe.
Ma è polemica: «I problemi sono altri»

POTENZA PICENA - La polizia locale ha sanzionato 10 bagnanti in prossimità dell'ex Babaloo. Pd all'attacco: «Evidentemente la nuova amministrazione, in perfetta continuità con la precedente, ritiene che queste siano le priorità in materia di sicurezza»

- caricamento letture

nudistiNudismo a Porto Potenza, la polizia locale ha elevato 10 multe ad altrettanti bagnanti che prendevano il sole nudi nella zona nord del litorale, in prossimità della spiaggia libera vicino all’ex Babaloo. Le sanzioni sono arrivate a seguito di numerose segnalazioni pervenute alla municipale e in comune relative alla presenza di bagnanti che in quel tratto poco frequentato si lasciavano andare a una tintarella integrale.

La multa è la conseguenza della violazione dell’ordinanza comunale emessa dal sindaco che vieta il nudismo in tutto il territorio comunale pena una multa di circa 180 euro. I controlli fanno parte dell’attività estiva della municipale che sia in divisa che in borghese ha anche emesso 3 verbali per attività commerciale irregolare.

multe-nudisti-e1630600604418-325x181Ma le sanzioni ai nudisti provocano lo sdegno del Pd di Potenza Picena che sottolinea invece come la priorità sarebbe quella di multare chi somministra alcol a minorenni o spaccia droga e stupefacenti: «Come ogni estate da diversi anni a questa parte è arrivato puntuale il post del comune di Potenza Picena che esibisce il trofeo di qualche sanzione a nudisti e venditori ambulanti in spiaggia – attaccano i dem – Evidentemente la nuova amministrazione, in perfetta continuità con la precedente, ritiene che queste siano le priorità in materia di sicurezza. Come Partito Democratico quando pensiamo alla sicurezza nel nostro comune pensiamo principalmente ai ragazzini a cui viene somministrato alcol già dal pomeriggio, a centri di spaccio conclamati che prosperano apparentemente senza contrasto, a violazioni continue del codice della strada tra soste selvagge e mezzi che sfrecciano in pieno centro abitato, a un cantiere in piena Statale 16 che da due mesi applica in modo assai discutibile le norme di sicurezza in materia di lavori stradali, ai problemi di igiene e decoro urbano legati alle non corrette conduzioni degli animali e alla gestione dei rifiuti. Dalla creazione di un apposito assessorato alla sicurezza ci aspettiamo e invochiamo un deciso cambio di passo su queste tematiche che sono fonte di estrema preoccupazione per i cittadini, molto più di sparuti gruppi di naturisti in zone periferiche o di qualche ambulante che si affaccia sulla spiaggia».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X