Fanno il giro dei locali,
mangiano e scappano senza pagare:
ripresi dalle telecamere

CIVITANOVA - Una coppia distinta, lei bionda, lui moro, entrambi ben vestiti, gentili, cortesi ha scroccato pasti in almeno quattro ristoranti. Identikit e foto hanno iniziato a girare nelle chat dei commercianti

- caricamento letture
i-due-re-scrocconi_censored

La coppia ripresa dalle telecamere de I due Re

di Laura Boccanera

Coppia di scrocconi fa il tour dei ristoranti di Civitanova, “visitati” quattro locali. Mangiano, bevono e poi con scaltrezza se ne vanno facendo perdere le loro tracce dopo aver consumato e senza passare dalla cassa. Ma ad immortalarli con le telecamere di sorveglianza sono stati diversi locali che hanno fatto girare nella chat dei commercianti le foto dei due, una coppia distinta, lei bionda, forse dell’est Europa, lui moro, entrambi ben vestiti, gentili, cortesi.

scrocconi-da-mollica-e1722586139649_censored-325x330

La coppia ripresa dalle telecamere di Mollica

E nel giro di pochi giorni la coppia ha mangiato a sbafo da I due Re, Mollica, Vai mò e American Graffiti. Tutti scontrini non esorbitanti tanto che i commercianti al momento non hanno denunciato. Erano stati l’altra sera da I due Re sul lungomare sud e mercoledì a pranzo da Mollica: «Sono arrivati verso le 2,20 quando stavamo per chiudere la cucina – spiega la titolare –  ma li abbiamo fatti accomodare e stranamente hanno scelto un tavolo all’esterno, una scelta bizzarra visto il caldo di questi giorni, ordinato una grigliata, una frittura, un conto di circa 50 euro complessivamente. Ma quando il cameriere è andato a chiedere se era tutto ok, neanche il tempo di voltarsi e sono spariti fra i vicoli del borgo marinaro probabilmente. Non è la prima volta che succede – prosegue – lo scorso anno addirittura una comitiva di umbri lasciò i giubbetti sui tavoli uscendo per un brindisi e abbandonando calici e soprabiti sulle sedie. Più che per il conto spiace per il raggiro». La foto dei due è poi circolata sulla chat per mettere in guardia i colleghi ristoratori e negozianti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy