Pride month, seminario a Unimc
MACERATA - L'iniziativa per venerdì prossimo per affrontare all’interno dell’ambiente accademico i temi legati al diritto Lgbt+ e ai problemi della marginalizzazione nei diversi contesti sociali

Il Marche pride ad Ancona
A Unimc seminario per celebrare il Pride Month, il mese dell’orgoglio Lgbtq+. Tutto comincia da una proposta da parte di alcuni dottorandi del corso di Global Studies dell’ateneo di Macerata (con la partecipazione delle docenti Natascia Mattucci e Benedetta Barbisan) e e il patrocinio del Comitato unico di garanzia d’Ateneo, ha preso forma il seminario “Ricerca con orgoglio: studi su genere, sessualità e inclusione”. L’appuntamento è per venerdì (28 giugno) alle 9,30 nell’aula 5 del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali.
Gli obiettivi del seminario sono quelli di celebrare il Pride Month anche all’interno dell’ambiente accademico, presentare la ricerca svolta in questo ambito da dottorandi e dottorande e dare alla comunità di Unimc, e al pubblico generale, un’occasione per discutere questi temi. Il seminario comprende due tavole rotonde: la prima tratterà il tema del diritto Lgbt+ e della vulnerabilità in alcuni contesti nazionali e la seconda analizzerà la marginalizzazione delle persone Lgbtq+ nei diversi contesti sociali.
per me stiamo esagerando, sta sfuggendo di mano le priorità.questo è un mio parere nulla di polemico o politico
In questa Università si parla di diritti individuali da rispettare (e sono d’accordo)… C’è però un gruppuscolo aderente ad un comitato internazionale anti fake-news (neo-nazista, o neo-bolscevico, a scelta) che vorrebbe eliminare gli scritti di don Giovanni Carnevale su Carlo Magno e l’Aquisgrana qui nel Piceno, alla faccia degli articoli 21 e 33 della Costituzione Italiana. Un bell’esempio di formazione universitaria… schizzante odio contro la libertà individuale.