Massimo Belevederesi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia
Fratelli d’Italia e Pd sono i due partiti vincitori delle europee, anche in provincia di Macerata con la soddisfazione dei segretari dei due partiti.
«Risultato storico di Fratelli d’Italia in queste elezioni europee – commenta Massimo Belvederesi, coordinatore Fdi Macerata – La nostra è la prima provincia per percentuale raccolta dal partito, con il 36.65% frutto dei quasi 50mila voti ottenuti in tutto il territorio maceratese. Abbiamo dato anche un contributo significativo alla corsa dei candidati marchigiani alle elezioni europee: Carlo Ciccioli ha raccolto circa 7mila preferenze, quasi un terzo del totale nelle Marche (dove ha superato quota 25mila); Anita Privitera, candidata proveniente dal movimento giovanile, ha invece ottenuto 808 preferenze nel maceratese sulle quasi 4mila totali nelle Marche. Non posso dunque che complimentarmi con tutta la struttura del partito e ringraziare elettori, sostenitori e militanti per la fiducia che ci hanno dato. Fratelli d’Italia scriverà la storia anche in Europa e la provincia di Macerata sarà come sempre protagonista».
Angelo Sciapichetti
Esulta anche Angelo Sciapichetti, segretario provinciale del Pd: «Il risultato del Pd è ottimo, con il 20,69% in provincia di Macerata e il 24,18% a Macerata città, abbiamo dimostrato che un partito che veniva dato morto e sepolto ha invece una vitalità unica. E’ chiaro che con le forze di opposizione possiamo dar vita ad una alternativa forte. La traversata nel deserto è iniziata e sappiamo che possiamo farcela». Riguardo l’elezione di Matteo Ricci in Parlamento europeo: «Per Ricci è un risultato eccezionale, dopo 20 anni finalmente le Marche avranno dei rappresentanti. Il risultato premia la qualità dell’amministratore che si è fatto apprezzare anche in altre regioni del Centro Italia».
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vomitevoli traditori della Patria!