Consiglio delle donne,
primo incontro
con la nuova presidente
MACERATA - Lorella Benedetti è in carica da fine febbraio. Ieri il convegno per parlare del ruolo delle donne negli ambienti lavorativi

L’incontro del Consiglio delle donne. Al centro la presidente Lorella Benedetti
Primo incontro del Consiglio delle donne di Macerata con la nuova presidente Lorella Benedetti (in carica da febbraio dopo le dimissioni di Sabrina De Padova). L’evento, legato al ruolo della donna e all’ambiente di lavoro, si è svolto ieri alla biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata. La relatrice, Alessia Maracci, esperta in comunicazione interpersonale e analisi di clima aziendale, si è definita orientatrice di felicità ed è proprio la felicità ad aver suscitato l’interesse del pubblico.
Si è parlato di specificità e differenze tra donne e uomini sul lavoro, di pratiche e percorsi per accrescere il benessere nell’ambiente di lavoro, di ruolo della donna nei rapporti interpersonali, di miglioramento dell’autostima, di valorizzazione del talento femminile. Nel corso dell’incontro anche le testimonianze di donne che hanno raccontato come hanno superato le difficolta incontrate in ambito lavorativo. L’incontro è stato organizzato con la collaborazione dell’assessorato alle Pari opportunità, del Rotary club Matteo Ricci e dell’associazione Liberamente di Petriolo.

