La Tac della discordia
è arrivata all’ospedale

RECANATI - Consegnato stamattina al Santa Lucia il macchinario che da due anni giaceva inutilizzato all'interno del Covid Hospital di Civitanova: sarà operativo dalla terza settimana di giugno

- caricamento letture
TAC-Recanati

L’arrivo della Tac oggi all’ospedale Santa Lucia

È arrivata oggi all’ospedale Santa Lucia la dibattutissima Tac a 128 strati che si trovava al Covid Hospital di Civitanova. Sono stati completati i lavori tecnici di adeguamento dei locali ed entro domani l’apparecchio sarà correttamente posizionato all’interno della radiologia della struttura ospedaliera recanatese, in attesa del collaudo che verrà completato entro la terza settimana di giugno.

arrivo-foto-TAC-Recanati«Abbiamo mantenuto fede alle promesse fatte a suo tempo con i cittadini di Recanati sul potenziamento dei servizi sanitari della città – dichiara il direttore generale Marco Ricci – e oggi possiamo garantire che a breve la Tac sarà a disposizione della struttura ospedaliera e delle necessità di salute degli utenti di tutto il territorio di riferimento».

La Tac, rimasta inutilizzata per oltre due anni all’interno dell’ex Fiera civitanovese, era finita al centro di un vespaio di polemiche in seguito alla decisione dell’Ast di Macerata di non posizionarla, come previsto inizialmente, all’interno dell’ospedale di Civitanova ma di dirottarla a Recanati per sostituire un macchinario che era da tempo fuori uso. Il Pd alzò le barricate accusando il centrodestra di fare un cambio di rotta a scopo elettorale, viste le elezioni comunali in arrivo nel prossimo weekend a Recanati.

«Tac del Covid hospital a Recanati, dovrebbe esultare anche Civitanova»

«Tac a Recanati richiesta un anno fa, la perplessità è sul suo arrivo: a giugno subito dopo le amministrative»

«A Civitanova la nuova Tac entro il 2024, su Borroni non posso esprimermi»

«Tac a Recanati una decisione tecnica, subito operativa e risparmiamo»

Covid hospital e il “gioco delle tre Tac” «A Recanati per una marchetta elettorale. Borroni è il Giorgio Mastrota della politica»

La Tac del Covid hospital? Non andrà più a Civitanova, ma a Recanati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X