L’arrivo della Tac oggi all’ospedale Santa Lucia
È arrivata oggi all’ospedale Santa Lucia la dibattutissima Tac a 128 strati che si trovava al Covid Hospital di Civitanova. Sono stati completati i lavori tecnici di adeguamento dei locali ed entro domani l’apparecchio sarà correttamente posizionato all’interno della radiologia della struttura ospedaliera recanatese, in attesa del collaudo che verrà completato entro la terza settimana di giugno.
«Abbiamo mantenuto fede alle promesse fatte a suo tempo con i cittadini di Recanati sul potenziamento dei servizi sanitari della città – dichiara il direttore generale Marco Ricci – e oggi possiamo garantire che a breve la Tac sarà a disposizione della struttura ospedaliera e delle necessità di salute degli utenti di tutto il territorio di riferimento».
La Tac, rimasta inutilizzata per oltre due anni all’interno dell’ex Fiera civitanovese, era finita al centro di un vespaio di polemiche in seguito alla decisione dell’Ast di Macerata di non posizionarla, come previsto inizialmente, all’interno dell’ospedale di Civitanova ma di dirottarla a Recanati per sostituire un macchinario che era da tempo fuori uso. Il Pd alzò le barricate accusando il centrodestra di fare un cambio di rotta a scopo elettorale, viste le elezioni comunali in arrivo nel prossimo weekend a Recanati.
«Tac del Covid hospital a Recanati, dovrebbe esultare anche Civitanova»
«A Civitanova la nuova Tac entro il 2024, su Borroni non posso esprimermi»
«Tac a Recanati una decisione tecnica, subito operativa e risparmiamo»
La Tac del Covid hospital? Non andrà più a Civitanova, ma a Recanati
Ma che strano, siamo sotto elezioni? Vergogna
Bene
Guarda Caso a pochi giorni dalle Elezioni..
Bisognerebbe fare l'elezioni ogni 6mesi
Discordia per uno strumento che può salvare vite? Ma chi amministra la nostra sanità!bene e plauso a chi ha deciso così!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non sono lontani i tempi in cui C.pica e Borroni sedevano assieme in giunta. Da ricordare del Borroni quando organizzò il “Dal produttore al consumatore” in Piazza e senza indugi quando erano tutti pronti li rimando a casa. Adesso ,più vicino a noi con la Tac a Recanati che doveva andare a Civitanova e così non è stato tanto che anche il suo superiore Saltamartini con parole sue è rimasto un po’ perplesso. L’altro oramai scollegato o disinteressato che si anima forse pensando di scrivere per la Pace ” Non sparate sul pianista ” invece di un più efficace “Cessate il fuoco!” dà l’impressione di essere isolato e non più in grado di gestire il consiglio comunale. Ho sentito dire di una specie di referendum consultivo è orientato a chiedere l’opinione dei cittadini su una determinata questione, non ci sono problemi se si vuol fare e l’esito non è vincolante ma questo referendum che non prevede quorum di partecipazione per la sua validità, sarebbe però una specie di esame su quanto effettivamente ancora sia utile all’amministrazione della città. Anche come si è comportato all’ultimo consiglio, se vai a stringere, qualche dubbio c’è, inutile ignorarlo. Comunque da Civitanova tutte e due volevano andare ad Ancona, uno c’è riuscito, l’altro ci spererà ancora e poi, lui voleva fare il Governatore e che caspita… Comunque viene da chiedersi vista l’importanza che ricoprono se sono i migliori che abbiamo a Civitanova?