Giampiero Di Serafino
In occasione della 23esima giornata nazionale del Sollievo, promossa dal ministero della Salute e dalla fondazione nazionale “Gigi Ghirotti”, l’Ast di Macerata aderisce simbolicamente all’iniziativa. Sabato 25 maggio dalle 8 alle 14 è in programma una mattinata di sensibilizzazione sul sollievo alla sofferenza e sul trattamento del dolore cronico.
Saranno messe a disposizione 30 visite specialistiche gratuite per la Terapia del dolore, sia all’ospedale di Macerata che in quello di Civitanova, per prenotarsi è necessario chiamare il numero 0733-2572826 o inviare una mail a: terapiadolore.ast.mc@sanita.marche.it.
«Sono passati più di 14 anni dalla legge 38/2010, recante disposizioni per garantire l’accesso alle Cure Palliative e alla Terapia del dolore, nella nostra regione esiste la rete regionale e aziendale della terapia del dolore e delle Cure palliative. Avere un aiuto per alleviare il dolore è un diritto, poiché la maggioranza delle sindromi dolorose è trattabile ed è sempre possibile avere un supporto da professionisti, medici e infermieri ai quali rivolgersi», dichiara Giampiero di Serafino, direttore della Uoc Terapia del Dolore dell’ospedale di Macerata e coordinatore del tavolo regionale in materia.
La mattinata di sabato non sarà solo un momento in cui si effettueranno le visite specialistiche, ma anche occasione per fornire informazioni utili ai cittadini. Le visite saranno svolte nell’ambulatorio di Terapia del dolore situato al sesto piano dell’ospedale di Macerata, mentre in quello di Civitanova al piano terra nell’ambulatorio multifunzionale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati