La Lega lancia il guanto di sfida:
«Nella proposta c’è tutta Recanati»
E l’assessora di Macerata Oriana Piccioni

ELEZIONI - Il Carroccio ha presentato i 16 candidati consiglieri che sosteranno Emanuele Pepa, tra loro pure la titolare della delega al Bilancio della giunta Parcaroli nel capoluogo. Il vicesegretario provinciale Pollastrelli: «Nel simbolo gli elettori recanatesi ritrovano Alberto da Giussano che 1000 anni fa guidava alla battaglia il popolo contro l’imperatore germanico»

- caricamento letture
elezioni-recanati-lista-lega-2-650x433

La squadra della Lega a Recanati

«Nella proposta della Lega c’è tutta Recanati perché la Lega è un partito di tradizioni e territorio. Nel simbolo della Lega gli elettori di Recanati ritrovano Alberto da Giussano che 1000 anni fa guidava alla battaglia il popolo contro l’imperatore germanico e oggi più che mai per la nuova Europa c’è bisogno che ogni singolo uomo o donna usi il suo voto per cambiare davvero». Così il vicesegretario provinciale del Carroccio Giorgio Pollastrelli ha presentato la lista della Lega che correrà a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Emanuele Pepa. Nella città leopardiana il Carroccio schiera anche l’assessora al Bilancio di Macerata Oriana Piccioni. La presentazione è avvenuta al bar Zandri, alla presenza di Anna Menghi, consigliera regionale e candidata alle Europee, dello stesso Pollastrelli e del candidato sindaco.

elezioni-recanati-lista-lega-1-488x650

I candidati della Lega a Recanati

«Una Lega del territorio al servizio della città che dalla manutenzione ordinaria delle strade, passando per il decoro urbano, per arrivare al sociale con il progetto del Family Point, fortemente voluto dal candidato Appolloni come luogo di ascolto sulle dipendenze, non vuole lasciare indietro nessuno – dice il partito – Ogni candidato ha portato un valido e concreto contributo al programma elettorale e ognuno di loro rappresenta un pezzo di società vera: agenti di polizia, industriali, giovani, laureandi, operai, sindacalisti, donne, persone con disabilità». Il candidato sindaco Pepa ha rimarcato l’attenzione «ai più deboli, al sociale, ad una ritrovata cultura della città fruibili da tutti, anche da chi dalla vita ha ricevuto qualche minuto fisico». Menghi ha ricordato la sua adesione alla Lega fin dai primi tempi di Salvini e la volontà «di rappresentare questo territorio nei contesti europei , dove si prendono le decisioni che contano oggi». «Più Recanati
partecipata, e meno logiche di palazzo e interessi personali, per il bene della città”, commenta la candidata Pieroni. Infine tutti hanno ringraziato il consigliere uscente e segretario cittadino Benito Mariani che ha guidato l’opposizione in questi 5 anni.

La lista è composta da 16 persone: il capolista Benito Mariani, attuale consigliere comunale, assicuratore e segretario cittadino del partito della Lega; Sergio Appolloni, agente di commercio in pensione;  Massimiliamo Cangenua, agente di assicurazione e registra teatrale, laureando in medicina; Stefano Guzzini, imprenditore agricolo; Roberto Masella, dipendente industria e segretario provinciale del sindacato Ugl Chimici; Massimo Miccini, farmacista;  Pasquale Oltratini, operaio specializzato;  Patrizia Iginia Palazzini, studentessa universitaria in Economia e Management; Patrizia Passamonti, operatrice socio sanitaria e animatrice sociale; Monica Ottaviani, assicuratrice, Salvatore Pensato, operaio specializzato; Maria Oriana Piccioni, commercialista, revisore contabile e revisore enti locali e assessora al Bilancio della giunta di Macerata; Paola Pieroni, giornalista e assistente sociale; Marialuisa Romoli, imprenditrice artigiana, alla sua seconda esperienza da candidata; Gabriele Tomassetti, perito tecnico industriale, Andrea Zandri, agente di Polizia Locale.

 

Arianna Meloni suona la carica: «Anche a Recanati è ora di cambiare il centrodestra può farcela»

Recanati, una poltrona per tre: 17 le liste in corsa e un esercito di 268 papabili consiglieri

Recanati, il centrodestra vara il programma: «Tutela della vita e della famiglia»

In Comune lancia il guanto di sfida, ecco i 16 candidati che correranno con Pepa

Costituente Popolare-Udc scopre le carte: ecco i 16 candidati consiglieri «No agli incantatori di serpenti»

Acquaroli e il centrodestra lanciano Pepa «Sono uomo del fare, non un politico. Così renderemo grande Recanati»

Pepa lancia la sua candidatura, ci sarà anche il governatore Acquaroli. Il centrodestra: «Guardiamo al futuro»

La lista ‘In Comune’ sta con Pepa «Ci unisce un rapporto lungo 20 anni» Salta il summit Pd-Vivere Recanati

FdI: «Con Emanuele Pepa daremo un futuro a Recanati»

Recanati, il centrodestra ha scelto: Emanuele Pepa candidato sindaco



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X