Cosmari, Laviano attacca di nuovo
«La raccolta differenziata non funziona.
Ore 12: sacchetti ancora appesi»

MACERATA - L’assessora contro il consorzio: nel mirino lo stop all'allargamento della sperimentazione

- caricamento letture
laura-laviano-post-cosmari

Il post di Laura Laviano

 

L’assessora comunale all’ambiente Laura Laviano sceglie di nuovo la sua pagina Facebook per tornare ad attaccare il Cosmari e in particolare il reputato cattivo funzionamento della raccolta differenziata in città. Si parte da una segnalazione con foto che Laura Laviano dice di aver ricevuto dai cittadini di via  Tassara: « ore 12 – si legge nel post dell’amministratrice della Lega -. ancora sacchetti appesi. Cittadini che hanno capito il giorno e l’orario in cui mettere fuori il sacchetto giusto, nonostante l’inutile polemica sui calendari che non vengano più distribuiti casa casa, ma si possono ritirare in più punti della città. Ennesima dimostrazione  che il porta a porta non funziona più e anche l’igiene urbana, come da foto dei marciapiedi con erba alta, sempre di competenza Cosmari. I cittadini devono sapere che inviamo costantemente queste segnalazione, ma nulla cambia. Stanno però bloccando un progetto che ha un unico fine: migliorare il decoro urbano». L’assessora Laura Laviano era intervenuta anche poche settimane fa con la segnalazione di una via del centro storico “piena” di cartacce fuoriuscite dai sacchetti della raccolta differenziata. Sul fronte dei rifiuti, per l’amministrazione comunale è un periodo difficile: da una parte c’è un sindaco presidente della Provincia che non sembra riuscire a trovare una soluzione, in tutto il territorio provinciale, per individuare una discarica di appoggio al Cosmari ed evitare trasporti milionari di rifiuti fuori provincia (con decollo delle tariffe Tari) e dall’altra c’è l’assessora Laura Laviano che chiede al Cosmari di cambiare metodi operativi nel capoluogo per la raccolta differenziata.

(L. Pat.)

Rifiuti in strada, il commento di Laviano: «Qualcuno blocca la sperimentazione». Perticarari: «Faccia i nomi o si dimetta»

Raccolta differenziata in città, l’assessora Laviano attacca il Cosmari: «Boicotta la nostra sperimentazione»

«Tari in aumento, differenziata stagnante e nessuna soluzione per la discarica. La colpa? Ovvio, sempre di chi c’era prima»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X