Il post di Laura Laviano
L’assessora comunale all’ambiente Laura Laviano sceglie di nuovo la sua pagina Facebook per tornare ad attaccare il Cosmari e in particolare il reputato cattivo funzionamento della raccolta differenziata in città. Si parte da una segnalazione con foto che Laura Laviano dice di aver ricevuto dai cittadini di via Tassara: « ore 12 – si legge nel post dell’amministratrice della Lega -. ancora sacchetti appesi. Cittadini che hanno capito il giorno e l’orario in cui mettere fuori il sacchetto giusto, nonostante l’inutile polemica sui calendari che non vengano più distribuiti casa casa, ma si possono ritirare in più punti della città. Ennesima dimostrazione che il porta a porta non funziona più e anche l’igiene urbana, come da foto dei marciapiedi con erba alta, sempre di competenza Cosmari. I cittadini devono sapere che inviamo costantemente queste segnalazione, ma nulla cambia. Stanno però bloccando un progetto che ha un unico fine: migliorare il decoro urbano». L’assessora Laura Laviano era intervenuta anche poche settimane fa con la segnalazione di una via del centro storico “piena” di cartacce fuoriuscite dai sacchetti della raccolta differenziata. Sul fronte dei rifiuti, per l’amministrazione comunale è un periodo difficile: da una parte c’è un sindaco presidente della Provincia che non sembra riuscire a trovare una soluzione, in tutto il territorio provinciale, per individuare una discarica di appoggio al Cosmari ed evitare trasporti milionari di rifiuti fuori provincia (con decollo delle tariffe Tari) e dall’altra c’è l’assessora Laura Laviano che chiede al Cosmari di cambiare metodi operativi nel capoluogo per la raccolta differenziata.
(L. Pat.)
vero, rimettete i contenitori
A mio avviso è soprattutto colpa della maleducazione della gente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si è scoperta l’acqua calda. Da quando sono venuto a Macerata ho notato un’indisciplina non da poco.Sarebbe cosa buona e giusta che chi dovrebbe intervenire lo faccia ed anche in fretta.
Scusate se ho capito male, ma si fa polemica per un sacchetto in tutta la via? Forse è stato messo dopo il passaggio del camion di raccolta. Capita anche nel nostro condominio che qualcuno conferisca il sacchetto dopo le 11. In questo caso è colpa della differenziata? Comunque da un pò di tempo in qua, le strade sono più sporche del solito. Qualcuno controlla in merito?
Fate ridere solo a Macerata succede tutto questo invece di fare segnalazioni svegliatevi prima la mattina che quelli del cosmari non aspetta a chi mette i sacchetti quando si sveglia oppure a comodo vostro
@Santinelli: anche io la penso come te.. nel mio quartiere a Colleverde ci sono dei fenomeni che conferiscono la differenziata nei giorni in cui pare loro ed i sacchetti rimangono a stazionare all’aperto per più giorni sino a quando arriva il giorno giusto per lo smaltimento…
Ci vogliono le telecamere per beccare questi cerebrolesi appunto, ma l’amministrazione è impegnata a fare l’album fotografico per ogni grande iniziativa che tirano fuori dal cilindro….
Signora Laviano, si affacci sopra i bidoni del vetro, dei pannoloni e soprattutto quelli dell’ umido: le si aprirà un mondo nuovo, scoprirà il grado di civiltà dei nostri concittadini.