Il post di Celestino Faraci
«Adesso siamo alla aperta celebrazione del razzismo: è lecito a questo punto ritenere il silenzio dei rappresentanti delle massime istituzioni locali e regionali un’espressione di pieno consenso alle prese di posizione di Faraci». E’ il commento di Mario Morgoni, candidato sindaco del centrosinsitra a Potenza Picena, dopo il post su Dacebook di Celestino Faraci, coordinatore locale di Fratelli d’Italia, sulla vicenda Acerbi-Juan Jesus.
Celestino Faraci
«Dopo le espressioni insolenti e diffamatorie nei confronti di Papa Francesco, dopo le frasi piene di nostalgia rivolte alla fiamma che arde sulla tomba di Mussolini, non ho avuto notizia di alcuna presa di distanze nei confronti dell’esponente dei Fratelli d’Italia né da parte del presidente Acquaroli né da parte della sindaca Tartabini – sottolinea Morgoni – . A questo punto la questione non riguarda Faraci ma l’articolo 54 della Costituzione: “I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”».
Faraci era finito nell’occhio del ciclone anche per un’altra esternazione sui social, pro Putin (leggi l’articolo), in seguito alla quale aveva presentato le dimissioni dal suo ruolo all’interno dell’organismo locale del partito, poi respinte.
Mario Morgoni e Noemi Tartabini
Lettera ad Acquaroli e Tartabini: «Dimissioni-farsa di Faraci, prendano una posizione netta»
Caro Morgoni Se questa è la Tua campagna elettorale ,basata su le bugie allora arriverai sicuramente primo. IO NON SONO NE COORDINATORE NE PRESIDENTE E NE RESPONSABILE DI FRATELLI D'ITALIA. E LA DIFFIDO PUBBLICAMENTE DI NON USARE MAI PIÙ IL MIO NOME PER LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE CONTRO CHI NON C'ENTRA NIENTE SU QUESTA VICENDA.
E TANTO MENO DI ESSERE RAZZISTA PERCHÉ DI AMICI DI COLORE E NON NE HO TANTISSIMI E QUANDO MI CHIEDONO UNA CORTESIA MI FACCIO IN 4 PER POTERLI AIUTARE.
Come risulta da documenti pubblici e consultabili nelle varie testate giornalistiche , Celestino Faraci è stato eletto coordinatore del circolo comunale dei fratelli DItalia di Potenza Picena nel marzo 2021. Nellottobre 2023 ha inoltrato alla stampa locale un comunicato in qualità di coordinatore dei fratelli dItalia . Il 6 gennaio di questanno , dopo aver pubblicato un post demenziale contro Papa Francesco tutte le testate giornalistiche lo hanno qualificato come responsabile locale dei Fratelli dItalia senza che vi sia stata alcuna smentita . Dopo quella data non esiste alcuna comunicazione pubblica di dimissioni da parte dello stesso Faraci né di avvicendamenti alla guida dello stesso partito . Quindi Faraci mente .
Mario Morgoni vanne a dormi che ora ,qui chi mente C'È SOLO UNA PERSONA!!
Conosco personalmente Celestino e le posso assicurare che non è razzista .io però ritengo molto più grave usare un pupazzo a testa in giù in piazza a Macerata e fare usare la testa come una pignatta a bambini di tre anni il 25 aprile di qualche anno fa .quella è istigazione alla violenza .mentre Celestino esprime ciò che pensa e può o non può essere gradito ma lei mi insegna che siamo in democrazia .
Maila Andreani , guardi , lei non mi deve spiegare niente, le parole dellesponente dei fratelli d Italia sono chiarissime e rappresentano un inno allodio razziale . E vero cè la democrazia , che è talmente tollerante da consentire di parlare anche ai cultori della fiamma che arde sulla tomba di Mussolini , però non consente di calpestare la dignità delle persone solo perché sono straniere e hanno la pelle di un altro colore .
Mario Morgoni non la pensano come lei gli amici di colore e non di Faraci
Maila Andreani , e allora ?
Maila Andreani oppure attaccare adesivi a Potenza Picena che raffigurano il sindaco a testa in giù!
Giovanni Borroni , su quellepisodio io sono stato il primo a sporgere denuncia ai carabinieri perché si trattava di un atto delinquenziale .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I miei amici sono tutti educati con te
però vestono in modo un po’ strano
mi consigli di mandarli da un sarto e mi chiedi
“Sono loro stasera i migliori che abbiamo?” FDA
https://www.youtube.com/watch?v=Ca7hr26lfIg