«Post razzista di Faraci,
nessuno di FdI prende le distanze»
E Tartabini è pronta a ricandidarsi

POTENZA PICENA - Nuova bufera sul coordinatore cittadino del partito della Meloni, stavolta sul caso Juan Jesus: «Avanti così Acerbi». Il candidato sindaco Mario Morgoni: «Siamo alla celebrazione del razzismo. è lecito a questo punto ritenere il silenzio dei rappresentanti delle massime istituzioni locali e regionali un'espressione di pieno consenso». Intanto il centrodestra si appresta ad annunciare la ricandidatura della sindaca uscente

- caricamento letture
faraci-acerbi

Il post di Celestino Faraci

«Adesso siamo alla aperta celebrazione del razzismo: è lecito a questo punto ritenere il silenzio dei rappresentanti delle massime istituzioni locali e regionali un’espressione di pieno consenso alle prese di posizione di Faraci».  E’ il commento di Mario Morgoni, candidato sindaco del centrosinsitra a Potenza Picena, dopo il post su Dacebook di Celestino Faraci, coordinatore locale di Fratelli d’Italia, sulla vicenda Acerbi-Juan Jesus.

Sul suo profilo Facebook l’esponente del partito di Giorgia Meloni ha scritto «Però se ti diceva sporco italiano era tutto lecito! Avanti così Acerbi», esternazione riferita al caso del presunto insulto razzista che il calciatore dell’Inter avrebbe rivolto al difensore del Napoli, Juan Jesus, durante l’ultima partita di Serie A giocata a San Siro. Frase che, di certo, non è passata inosservata, provocando reazioni di sdegno e di condanna.
celestino-faraci-e1645863518294-325x242

Celestino Faraci

«Dopo le espressioni insolenti e diffamatorie nei confronti di Papa Francesco, dopo le frasi piene di nostalgia rivolte alla fiamma che arde sulla tomba di Mussolini, non ho avuto notizia di alcuna presa di distanze nei confronti dell’esponente dei Fratelli d’Italia né da parte del presidente Acquaroli né da parte della sindaca Tartabini – sottolinea Morgoni – . A questo punto la questione non riguarda Faraci ma l’articolo 54 della Costituzione: “I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”».

Faraci era finito nell’occhio del ciclone anche per un’altra esternazione sui social, pro Putin (leggi l’articolo), in seguito alla quale aveva presentato le dimissioni dal suo ruolo all’interno dell’organismo locale del partito, poi respinte.

Intanto sabato con ogni probabilità sarà ufficializzata la ricandidatura della sindaca Noemi Tartabini. Non c’è ancora l’ufficialità, ma tutto lascia pensare che sia proprie lei la sfidante del centrodestra di Mario Morgoni. FdI ha convocato una conferenza stampa per la presentazione del candidato sindaco. 
morgoni-tartabini

Mario Morgoni e Noemi Tartabini

Lettera ad Acquaroli e Tartabini: «Dimissioni-farsa di Faraci, prendano una posizione netta»

«Sempre con Putin» Dimissioni del presidente del circolo FdI dopo il post choc sulla guerra in Ucraina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X