I lavori per il montaggio
Cresce l’attesa a Macerata per l’inaugurazione della ruota panoramica Grand Roue 34 – da questa mattina in fase di montaggio sul lato sinistro del piazzale dei Giardini Diaz – fissata per le ore 16 di sabato 16 marzo alla presenza del sindaco Sandro Parcaroli e dell’assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi.
E’ iniziato, infatti, il countdown per il primo giro sull’unica ruota panoramica mai montata a Macerata e la più alta che le Marche abbiano mai visto. Installata da Hsc Events, la ruota è alta 34 metri, ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri, è stata costruita con tecnologia all’avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, elementi che rendono l’attrazione affascinante e suggestiva sia di giorno, sia di notte.
«Una struttura imponente – interviene l’assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi – a costo zero per l’Amministrazione comunale e che, siamo certi, nel giro di poco diventerà una forte attrattiva soprattutto per i bambini e le famiglie e anche protagonista di tante immagini iconiche della città e di selfie suggestivi. Attrattività agevolata dal posizionamento in una zona baricentrica che consentirà di allungare lo sguardo sul meraviglioso paesaggio maceratese».
La ruota panoramica, che rimarrà a Macerata fino al prossimo 18 maggio, sarà aperta, nei giorni prefestivi e festivi, dalle 10 alle 24, in quelli feriali dalle 14 alle 23. Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 centimetri. L’ingresso alla ruota panoramica è gratuito per le persone con disabilità compatibili con la struttura.
(foto di Fabio Falcioni)
(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)
Mega ruota panoramica ai Giardini Diaz «Diamo alla città un’altra prospettiva»
I pensionati si sono già piazzati
Dalla ruota quando sei nel punto più alto si può ammirare benissimo La vastità del cxxxo che ce ne frega! Apparte scherzi.... Bravi bella iniziativa!
Che spettacolo
Humarell al lavoro
Almeno possono ammirare meglio i tossici ai Diaz o a fontescodella con tanto di terminal annesso e mezzaluna hahahahahha che patetico fermo fa gli ospedali come torrette macerata fa le ruote panoramiche.....no comment
A costo zero per l'amministrazione comunale. Ma per salirci?? Quanto costerà????
Romina Meriggi è scritto nell'articolo
Manuela Olivieri grazie
Romina Meriggi 8 per adulti e 6 per bambini, c'è scritto sul articolo
Romina Meriggi non può essere a costo zero .... impossibile
Macerata la città dei balocchi, Las Vegas ci fa un baffo.
Finalmente un cantiere per gli spettatori anziani, già due in prima fila
Queste si che sono notizie.
Gli autobus di linea fanno sosta sempre ai giardini?
Perché già só che finaccia che farà sta struttura?
Matteo Seri non ho ancora visto commenti Seri da parte tua. Goliardicamente impegnati
Pensate dove vengono buttati i soldi invece de facce le cose che servono
Ma noi wolevamo lu tagadà. Cielo avevano promesso!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ecco, ora potremo fare concorrenza a Vienna, Londra e Parigi……..