Mega ruota panoramica ai Giardini Diaz, tutto pronto per il taglio del nastro. La Grand Roue 34, alta 34 metri e con 24 cabine, verrà inaugurata sabato alle 16, così il Comando della polizia locale di Macerata ha emesso un’ordinanza che modifica la viabilità ai Giardini Diaz. Il provvedimento è valido dalle 9 di domani alle 20 del 21 maggio, quando finiranno cioè le operazioni di smontaggio. Prevede: divieto di sosta con rimozione sugli spazi riservati agli autobus turistici e alle forze dell’ordine; divieto transito sulla corsia di marcia riservata ai bus per occupazione della sede stradale; nei giorni 14 e 15 marzo e 20 e 21 maggio, durante le operazioni di montaggio e smontaggio della struttura, istituzione divieto di transito per tutti i veicoli con eccezione nelle fasce orarie 6,30-8 e 12,30-14,20 per consentire il transito degli autobus del trasporto scolastico.
La Grand Roue 34 illuminata di notte
Inoltre, sempre da domani al 20 maggio il provvedimento prevede la modifica temporanea della fascia oraria di accesso ai Giardini Diaz con la seguente regolamentazione. Ingresso piazza Garibaldi: divieto di transito dalle 7 alle 24, eccetto autobus urbani, extraurbani, biciclette, veicoli muniti di pass per disabili, veicoli di pubblica utilità, forze dell’ordine ed autorizzati. Ingresso via Morbiducci: divieto di transito dalle 07 alle 24, con le stesse eccezioni.
Infine, l’Apm comunica che domani e venerdì, in occasione dei lavori di montaggio della ruota panoramica, dalle 8 alle 12,45 e dalle 14,20 fino al termine, il capolinea verrà effettuato in via Trento, e gli orari delle partenze saranno gli stessi già previsti per il capolinea dei Giardini Diaz. Negli altri orari, dalle 6,30 alle 8 e dalle 12,45 alle 14,20, le partenze verranno effettuate regolarmente dal capolinea dei Giardini Diaz.
Mega ruota panoramica ai Giardini Diaz «Diamo alla città un’altra prospettiva»
Idea geniale , già la adoro ! Da là sopra probabilmente le buche sembreranno dei piccoli puntini che se uniti secondo lordine giusto in braille potranno indicarci le coordinate giuste per il santo Graaal
E il panorama sarebbe...
La ruota panoramica per guardare i cantieri
Visto che i residenti del centro storico lamentano la presenza delle auto, la si poteva montare in Piazza della Libertà.
Una volta le inaugurazioni si facevano alla fine dei lavori, non all'inizio. Ma vabbè, su, perché cercare il pelo nell'uovo.
Notiziona
Ottima cosa per apprezzare meglio il degrado urbano e il cantiere mai terminato (da oltre 20 anni) in piazza Piazzarello, che dista solo 100 metri
Oh dite quello che ve pare ma io e giusé ci andiamo simo piccoli ce basta póco.
Così dallalto potete vede un mocco de mare
Certo che non ce sta bene mai niente eh
Mi piace l'idea della ruota panoramica poi dove montano il panorama?
Come utilizzare i fondi del PNRR!!
E Londra muta!
Ma perché non sistemate le strade che fanno venire il mal di mare nel passarci
panorama sulle strisce blu ovviamente ovunque oppure sulle buche già dimenticato gli eterni cantieri misto burocrazia
Questa ci voleva proprio, era quello che mancava a Macerata.
- Per i più ignoranti (e qua ce ne sono...) quota giardini 283,82 mr livello mare, quota piazza Oberdan (la più alta) 318,2, ergo se aggiungiamo 42 ml (altezza ruota) arriviamo a circa 325 mt....
Facente la navicella x ji sulla luna
Ma quanti "ROSICONI" madama dore '!!!....ma quanti "ROSICONI" !!!!!
Tutti contenti della ruota panoramica? Auguratevi di NON aver MAI bisogno del pronto soccorso.....
Manca il ponte Chienti -Poten za
Lu sottopassu a Collevariooooo....
Ma è mai possibile?Sempre a criticare tutto,ogni iniziativa.Che paesetto Macerata e i maceratesi
Mettetela in centro, magari a posto dei tavolini esterni tolti arbitrariamente per evitare il congestionamento del traffico, chissà le macchine potrebbero parcheggiare sulla giostra dolcemente cullate.....
Dopo la ruota mettete anche il panorama
Una volta le inaugurazioni si facevano alla fine dei lavori, non all'inizio. Ma vabbè, su, perché cercare il pelo nell'uovo.
Finalmente... Ce lo stavamo proprio chiedendo tutti: ma quando capiranno che questa città ha bisogno di una ruota panoramica come a Londra?
Ottima cosa per apprezzare meglio il degrado urbano e il cantiere mai terminato (da oltre 20 anni) in piazza Pizzarello, che dista solo 100 metri
Nvitete IVA ZANICCHI...
Soffro di vertigini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
prova
Si narra che ci saranno 90 cabine numerate da 1 a 90. Poi a Ferragosto ci sarà estrazione (abbinata al gioco del lotto) con magnifici premi !!!
24 cabine ? Ma se su 12 cabine tutte da una parte, cioè su metà ruota, fai salire per ogni cabina 2 persone da circa 100 chilogrammi cadauna e l’altra metà vuota, poi la ruota ce la farebbe a girare ?
L’ennesima cosa che gira a Macerata e…. non solo ai maceratesi!
Giovanna Capodarca Agostinelli la mia era una sottile metafora riferita alla politica comunale, se oggi abbiamo la bella ruota panoramica ai giardini Diaz con la destra, cosa avevamo prima con la sinistra che ci faceva girare ?
…poi stai a vedere che se la ruota della “fortuna” non attirerà e rimarrà un rudere poi questi che giustamente hanno voluto il cambiamento di certo diranno che la colpa è ” di quelli di prima o dei sinstroidi” oramai per loro sta diventando un barzelletta…