La cerimonia di donazione del manichino
Nei giorni scorsi l’associazione Nordic Walking Ad Astra Macerata ha donato all’Ast un manichino di simulazione destinato a essere usato per specifici e avanzati corsi di formazione di rianimazione cardiopolmonare.
La cerimonia di donazione del manichino
«Ogni donazione è una dimostrazione di riconoscenza nei confronti del nostro operato e siamo grati all’associazione per il manichino, che sarà utilizzato per i corsi di rianimazione cardiopolmonare avanzata nei reparti di anestesia e rianimazione maceratese – dichiara il direttore generale dell’Ast Marco Ricci – questa ci permette di migliorare l’erogazione dei nostri corsi di formazione dedicati a tutto il personale sanitario della nostra azienda».
Grazie alla raccolta fondi portata avanti con il progetto “Defibrilla Macerata”, gli istruttori federali Sinw Simonetta Barucca e Marco Capponi dell’associazione Ad Astra attraverso la donazione hanno voluto ringraziare i professionisti che l’8 ottobre 2022 salvarono la vita ad un atleta agonista, durante lo svolgimento di una manifestazione sportiva all’Abbadia di Fiastra. «Ho da sempre sostenuto la formazione dei sanitari – commenta il direttore sanitario Daniela Corsi – perché, come dimostrato in questo caso, le manovre di rianimazione cardiopolmonare hanno fatto la differenza tra la vita e la morte. Grazie al manichino di simulazione, i professionisti dell’Ast Macerata avranno la possibilità di essere sempre aggiornati e pronti ad ogni evenienza”.
Alla cerimonia di donazione erano presenti, tra gli altri, medici e infermieri dell’Ast maceratese tra cui i dottori Emanuele Iacobone, Milena Mirabile, Diego Gattari, Daniele Elisei, Antonio Di Paola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati