Cade da un muretto dopo l’inaugurazione,
grave il sindaco di Matelica

CASTELRAIMONDO - Massimo Baldini, 74 anni, aveva partecipato alla cerimonia per l'apertura dei locali del nuovo Ufficio speciale per la ricostruzione. Tornando all'auto ha avuto l'incidente. E' stato portato all'ospedale di Camerino in prognosi riservata

- caricamento letture
USR_Castelraimondo

L’inaugurazione

Precipita da un muretto dopo l’inaugurazione del nuovo Ufficio speciale per la ricostruzione a Castelraimondo, ricoverato in prognosi riservata il sindaco di Matelica, Massimo Baldini, 74 anni. L’incidente è avvenuto al termine dell’inaugurazione dove erano presenti moltissimi politici, dal governatore Francesco Acquaroli, al presidente della Provincia, Sandro Parcaroli, al commissario alla ricostruzione Guido Castelli e poi tanti sindaci del territorio, tar cui Baldini.

Massimo-Baldini-sindaco-di-Matelica-e1583266362951-650x499

Massimo Baldini, sindaco di Matelica

L’inaugurazione si è svolta in via Tagliamento con il taglio del nastro dei nuovi uffici da parte di Acquaroli. Finita la cerimonia Baldini, intorno alle 18,55, è uscito dal palazzo dove si trovano i garage, per andare a prendere l’auto. La zona è buia e il sindaco di Matelica non si sarebbe accorto di un muretto che dava nel vuoto. Da quanto è stato ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Camerino, intervenuti insieme al 118, il primo cittadino è caduto nel vuoto da un’altezza di circa un metro o mezzo, due metri, ed ha battuto violentemente la testa a terra. Soccorso dal 118, Baldini è stato trasportato all’ospedale di Camerino. le condizioni del sindaco sono gravi, è in prognosi riservata.  Alle 21,40 i medici stavano valutando per il trasporto del primo cittadino all’ospedale di Torrette, ad Ancona.

(Gian. Gin.)

Ricostruzione, nuovo ufficio speciale «Sempre più vicini a chi lavora alla rinascita delle comunità locali»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X