Danni per il sisma,
al via i lavori
nella chiesa di Sant’Ubaldo

TREIA - Il vescovo di Macerata ha benedetto il cantiere nella frazione di Passo di Treia

- caricamento letture

SantUbaldo11-650x488

La benedizione

Aperto il cantiere, con tanto di benedizione del vescovo Nazzareno Marconi, per sistemare la chiesa di Sant’Ubaldo, a Passo di Treia. Il vescovo con la sua benedizione, oggi, ha anche chiesto ai parrocchiani di accompagnare il cantiere con la preghiera.
SantUbaldo01-650x488Hanno partecipato alla cerimonia il responsabile tecnico della procedura, il legale rappresentante della parrocchia, don Giuseppe Verdenelli e il parroco don Francisco José Párraga Antolinos, con i suoi collaboratori pastorali. Era inoltre presente il sindaco di Treia, Franco Capponi. I lavori consisteranno nella riparazione dei danni del sisma del 2016. Il progetto è dell’architetto Michele Schiavoni in collaborazione con l’ingegnere  Daniele Menghi, col coordinamento dell’Ufficio sisma della Diocesi di Macerata. L’intervento è finanziato tramite l’ordinanza del Commissario per la ricostruzione. La fine dei lavori è prevista per il mese di dicembre 2024.
La diocesi ringrazia l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione e la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Ascoli, Fermo e Macerata per la preziosa collaborazione istituzionale e sul piano tecnico-amministrativo.

SantUbaldo02-650x488

SantUbaldo10-650x488

SantUbaldo03-650x488

SantUbaldo04-650x488

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X