Torna il freddo, tutti in pista:
da venerdì si pattina sul ghiaccio

MACERATA - L'inaugurazione della struttura in piazza Mazzini era slittata sabato scorso a causa del caldo anomalo che non aveva permesso la formazione della superficie gelata

- caricamento letture
pista-ghiaccio-piazza-mazzini-1-650x488

La pista di pattinaggio oggi pomeriggio

È stata riprogrammata per venerdì alle 17.30 l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Mazzini, una delle principali attrazioni del Natale maceratese. L’evento era originariamente in programma sabato scorso, ma l’eccezionale ondata di caldo dei giorni precedenti ha impedito la formazione del ghiaccio sulla superficie e quindi costretto il Comune al rinvio.

pista-ghiaccio-piazza-mazzini

I tentativi vani dei tecnici di far formare la lastra di ghiaccio venerdì scorso

Rinvio che era rimasto fino ad oggi “a data da destinarsi” e che, con le temperature tornate ai livelli consueti del periodo, invece ora ha trovato la sua collocazione temporale. Al taglio del nastro avrebbe dovuto partecipare anche la squadra di pattinaggio su ghiaccio Sky Roller Macerata, la cui esibizione è invece stata riprogrammata per mercoledì prossimo alle 16.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle attività produttive del Comune in collaborazione con la Mad Events Srl e la Zero 18 Non Solo Eventi. Oltre alla pista, la cornice di piazza Mazzini ospiterà anche un’area oggettistica e lo street food con diversi operatori che delizieranno cittadini, curiosi e turisti con le loro specialità culinarie. La pista rimarrà aperta fino al 7 gennaio, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 24.

(foto di Fabio Falcioni)

pista-ghiaccio-piazza-mazzini-2-650x488

pista-ghiaccio-piazza-mazzini-bancarelle

pista-ghiaccio-piazza-mazzini-3-650x488

 

A Macerata è Natale: vento e imprevisti non fermano l’accensione delle luminarie (Foto)

Fa troppo caldo, il ghiaccio non si forma: rinviata l’apertura della pista

Natale, cinquanta giorni di eventi: pista di pattinaggio, presepi e mercatini. Sabato si accende l’albero

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X