Il comunicato inviato questo pomeriggio da Giorgia Latini
Se fosse un film, sarebbe un giallo tutto da costruire quello che vede in azione la Lega. Una volta la protagonista sembra essere la segretaria regionale Giorgia Latini che chiede la revoca del mandato dei tre assessori leghisti, un’altra il gruppo consiliare che, in una nota a firma del capogruppo Renzo Marinelli, ai tre assessori esprime piena fiducia.
Giorgia Latini, segretaria regionale della Lega
Finita con l’uscita di scena di Giorgia Latini? No, perché poco fa – con un movimento degno del podio ai mondiali di ginnastica – il capogruppo regionale Renzo Marinelli ha firmato un comunicato con la segretaria regionale Giorgia Latini nel quale si ha il piacere di leggere: «La Lega Marche per Salvini Premier è unita e compatta e si rimette totalmente alle decisioni della segreteria federale. Uniti nel nostro obiettivo comune di servire la Regione, continueremo a lavorare instancabilmente per un futuro migliore per le Marche». Dunque le decisioni sulla posizione finale della Lega Marche le prenderà la segreteria nazionale, ovviamente nell’interesse dei cittadini marchigiani che a questo punto si dopmandano come mai la segretaria regionale Latini e il capogruppo Marinelli non abbiano fatto una telefonata a Milano prima di avventurarsi in sentieri sconosciuti, Latini chiedendo l’estromissione di tutti e tre gli assessori e Marinelli sostenendo – a nome del gruoppo consigliare – totale fiducia nell’operato del terzetto.
Renzo Marinelli, capogruppo della Lega in Consglio regionale
In attesa delle decisioni dei vertici nazionali della Lega si registra un intervento del Pd regionale che osserva: «Il Pd delle Marche esprime sgomento per la farsa che sta occupando tutte le energie della maggioranza che governa la nostra regione. È innegabile che, nonostante la Lega abbia raggiunto in Consiglio regionale una posizione di superiorità numerica rispetto a Fratelli d’Italia, la decisione di riconfermare gli stessi assessori dimostra chiaramente una sudditanza e un’obbedienza assoluta a FdI. Questa scelta mette in discussione l’indipendenza e la capacità decisionale della stessa giunta. Inoltre, il fatto che la Lega abbia ammesso apertamente il fallimento della giunta regionale nella sanità chiedendo la sostituzione dell’assessore Saltamartini, è emblematico dell’incapacità dell’attuale amministrazione regionale di gestire le sfide cruciali per il benessere dei cittadini marchigiani. La salute pubblica è una questione troppo seria per essere trattata come merce di scambio tra partiti, e il presidente Acquaroli sembra aver abdicato alle proprie responsabilità.
Non rimarremo di certo stupiti se tutta questa finta manovra porterà nei prossimi giorni all’invenzione di uno strapuntino per qualcuno rimasto senza incarico, con i soldi dei marchigiani». La riflessione finale del Pd: «Il Pd ritiene che le Marche richiedano una guida autonoma e competente, che ponga al centro degli interessi la comunità regionale, anziché obbedire a esigenze partitiche. Continueremo a seguire attentamente il lavoro dell’attuale giunta e a difendere gli interessi dei cittadini marchigiani, che meritano senza dubbio un governo più responsabile e impegnato».
(L. Pat.)
«Regione, basta con questo scempio. Se siete incapaci, andatevene»
Lega, Latini presenta il conto e chiede tre cambi ad Acquaroli Scenari e retroscena sul rimpasto
Cosa volete decidere oramai,a chi vi appellate, avete fatto un grosso passo falso, i cittadini stanno soffrendo tutti insieme e tutti cercano di migliorare le cose protestando come è giusto che sia, dato che siamo in democrazia ( dicono... ) Voi no, voi siete oppurtunisti, arroganti e senza più nessun valore da trasmettere. Vi siete bruciati e basta.
questi più parlano e più si incartano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vomito!
Essere leghista e marchigiano è un ossimoro. Cosa non si fa’per una poltrona comodissima.
Ma chi se ne frega se siete coesi , attaccati con l’attack , saldati a filo o con la colla di farina. Anche attaccarsi al tram è un’idea. Non ne faccio una questione geografica anche se voi,che c’entrate con il Sud Italia che tra l’altro a molti vi ha dato pure i natali? Perché il Salvini bello biondo e con magnetici occhi, azzurri come i laghi alpini non dovrebbe trasferirvi in blocco in quanto migranti nei nuovi Cpr di prossima costituzione, naturalmente al Nord. Portatevi i soldi della cauzione che vi serviranno per sigarette, cioccolato ed alcol. Amministrativamente non servite a niente anche se ogni tanto urlate di aver procacciato questo o quello e che il Ponte sullo Stretto si farà per il grande interesse che dovrebbe suscitare. Non siete soli, per carità a non servire a niente, con voi c’è il famoso zoccolo duro dei FdI a cui hanno dato fiducia grazie ad una spiccata ingenuità qualche milione di persone con l’attenuante della delusione verso gli altri partiti. Va da sé che non ci metteranno tanto, pare che ancora non se ne siano accorti di aver preso una badilata su denti condita con tutte quelle faccine “ simpaticissime “ recitate dalla Meloni che ora usando tutte le televisione a sua disposizione, ogni giorno ci sommerge di futilità, bugie, e colpi di arroganza misti a grande quanto del tutto falsa opinione di se stessa. La Meloni ha talmente tanti limiti che dovrebbe fare almeno altri tre governi complementari con la speranza di trovare uno che ci capisca qualcosa. Sennò meschinella sarà sempre costretta a bleffare facendosi scrivere quegli orrendi pamphlet dove racconta un anno di attività con successi che stanno solo nella sua mente e che purtroppo anche senza leggerli c’è chi li condivide fidandosi solo dei titoli che dà ad ogni capitolo. Di FI, che parliamo a fare, parte delle televisioni che parteggiano per la Meloni lo fanno anche con il partito oramai comunque in discesa anzi in una salita diventata insormontabile da qualunque punto la attacchi. Certo Gasparri è indice di grande richiamo nel partito a cui se poi aggiungiamo Tajani, si raggiungono cime di impareggiabile eloquenza che non si capisce chi vorrebbero convincere visto che fanno parte di un gruppo che da decenni è sotto studio per esistere ancora nonostante abbia fatto il defunto leader una sola legge buona per gli altri e tutte le altre buone per lui. Comunque tornando ai casi nostri, ora rappresentati dai grandi movimenti tellurici all’interno della Lega con i transfughi che gli stanno arrivando a frotte e per non meglio identificate cause, dovrebbero, cominciamo da loro, fare ogni mattina una bella conta, più volte chiaramente per accelerare il decadimento inesorabile dato dai numeri. Suggerirei questa che mi pare una delle più “ intelligenti” oltre ad essere conosciuta così non vi impappinate: «Ambarabà ciccì coccò
tre civette sul comò
che facevano l’amore
con la figlia del dottore.
Il dottore si ammalò…
ambarabà ciccì coccò.»
Ps. Ma un’assessora civitanovese che da Gennaio prenderebbe il doppio anche se forse lei non la giudica una gran cifra, perché si fa cacciare dal sindaco, pare per il passaggio alla Lega ( cosa fa abitualmente visto che questa è la seconda volta e alla prima sembravano dovessero uscire rivelazioni da The Washington Post che naturalmente sono rimaste in archivio) senza una riga di spiegazione? Fino adesso, pochi o molti i soldi per stare in giunta, dai civitanovesi li ha presi e, voglio dire ,una nota di educazione potrebbe suonarla!!
Ora ho capito…La Porchetta va di pari passo con le Porchette….
Per il sig. Mariani. Tutti i politici cercano la poltrona, non c’è differenza tra un partito e un altro. Forse i leghisti sono anche meno preparati.
Dunque il nome Giorgia è oramai un segno evidente per avere un futuro da grande Statista….
…Salvini è compagni di merende si dovrebbero preoccupare di noi che siamo in maggioranza del “no voto”…attenzione ragazzi perché bella non è…
Per il sig.Iacobini sono d’accordo con lei ma non dovrebbe essere anche una questione di coscienza dopo che si è giurato di servire il popolo ma poi si spergiura tutto ? Possibile che non esista più un politico capace onesto e incorruttibile?
Per il sig. Mariani. Ma quale coscienza!
Ormai il centrodestra sta finendo, squalificato e inqualificabile, come è accaduto con il centrosinistra. Del cosiddetto “centro” non parliamo, dato che è solo un ectoplasma in cerca di qualche poltrone, di quaà o di là non importa-
Alle prossime elezioni europee, se non si formerà un nuovo nucleo politico di base elettorale, in alternativa a tutti i partiti presenti nel Parlamento italiano, non andremo a votare. O meglio ci andremo per annullare la scheda, dato che con questi giannizzeri possiamo aspettarci truffe elettorali.
Ma come hanno fatto i marchigiani a votare questi squallidi , incapaci , personaggi ?? Va proprio tutto a rotoli.. un presidente di regione silenzioso una pletora di assessori inutili .. viva le Marche esempio di buona politica
Semplicemente vergognoso, si giocano le poltrone avute attraverso un voto, ne parlano a livello nazionale….spero che i cittadini che li hanno votati li cancellino definitivamente.