Caso Gironacci, Micucci attacca:
«Città ostaggio dei giochi di potere
e i problemi veri non vengono affrontati»

CIVITANOVA - Il consigliere di opposizione del Pd commenta la vicenda della cacciata dell'assessora al turismo dopo l'adesione alla Lega: «Strade piene di buche, viabilità bloccata, contributi per gli affitti fermi. Ma sindaco e giunta passano il tempo a scambiare pedine e tirare dadi, in un gioco dell'oca che però porta la città sempre al punto di partenza»

- caricamento letture
protesta-asili-in-consiglio-comunale-giugno-2023-micucci-civitanova-FDM-5-325x217

Francesco Micucci

«La città è ostaggio dei giochini di maggioranza». Francesco Micucci, consigliere del Pd, commenta così il terremoto in giunta scoppiato dopo il ritiro delle deleghe all’assessora Manola Gironacci una volta passata dalla civica del sindaco Ciarapica alla Lega. Secondo l’esponente dem i “giochi di potere” fra il sindaco e i partiti sono una dinamica che affonda le radici già all’indomani della vittoria alle amministrative.

«Sono giochini che riguardano l’attuale amministrazione, ma che hanno uno sguardo diritto al prossimo candidato sindaco della destra – sostiene Micucci – dopo mesi di schermaglie in consiglio e fuori, qualche giorno fa la Lega ha rotto gli indugi, cercando l'”opa” sulla giunta con l’acquisto dell’assessora Gironacci. Subito è arrivata la contromossa del sindaco, con il licenziamento seduta stante dell’assessora. Vince Civitanova e FdI stanno a guardare, ma solo perché le loro mosse e le loro campagne acquisti in consiglio le avevano già fatte nei mesi scorsi. Un “risiko” che mette in stand-by una giunta già ingessata ed incapace di suo».

presentazione-gustaporto-2023-gironacci-civitanova-FDM-4-325x216

L’assessore Manola Gironacci

Dinamiche della politica che secondo Micucci distraggono dai problemi veri della città che rimangono non affrontati: «Strade piene di buche, viabilità bloccata, contributi per gli affitti bloccati – conclude il democrat – e solo pochi euro per le famiglie in difficoltà, ciclabili presenti solo nei discorsi dell’assessore ma neanche un metro realizzato, sicurezza ai minimi termini con furti e giro di droga all’ordine del giorno, la stagione turistica in forte calo rispetto agli anni scorsi. Ma sindaco e giunta passano il tempo a scambiare pedine e tirare dadi, in un gioco dell’oca che però porta la città sempre al punto di partenza».

 

Fallito il blitz in giunta, la Lega continua la campagna acquisti e si rafforza in Atac e Paolo Ricci

Caso Gironacci, summit segreto in Comune: Ciarapica incontra Buldorini

Gironacci entra nella Lega e Ciarapica la caccia subito, terremoto in giunta dopo la visita di Salvini

Gironacci silurata, la storia si ripete: tre anni fa il caso Gabellieri-Lega

Espulsa da Forza Italia, Monica Rendina si accasa nella Lega

Forza Italia caccia gli “eretici”: espulsi Doria, Rossi e Rendina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X