Salvini venerdì a Macerata
per il festival regionale della Lega

POLITICA - L'intervento del vice premier è previsto alle 21 in piazza Mazzini a conclusione del "Legami Festival". L'ultima visita in città due anni fa per il referendum giustizia e la prima dello Sferisterio

- caricamento letture
Salvini_FF-2-650x433

Matteo Salvini insieme al sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, nell’estate 2021

Torna a Macerata Matteo Salvini. Il vicepremier sarà in piazza Mazzini, venerdì sera in occasione del “Legami Festival”, il festival regionale della Lega.

PrimaAida_FF-6-325x217

Salvini sul palco dello Sferisterio con Giorgia Latini, Riccardo Augusto Marchetti e Mauro Lucentini

L’intervento sul palco di Salvini è previsto per le 21 a conclusione della giornata, che inizierà alle 18 con il talk show “Alla ricerca della felicità”, condotto da Alvin Crescini e con ospiti il cantautore Gatto Panceri, il comico Stefano Chiodaroli, la Gionni Grasso Band, Giorgia Benusiglio, che porterà la sua storia di redenzione dal tunnel della droga, e Gianpietro Ghidini, che ha creato la Fondazione Ema Pesciolino Rosso per incoraggiare i giovani a trovare uno scopo nella loro vita. Alle 20 cena-spettacolo con panini, stand gastronomici e street food in attesa dell’intervento del Ministro delle infrastrutture.

Salvini torna a Macerata dopo due anni: il 23 luglio 2021 era arrivato in città per sostenere in prima persona la raccolta firme per il referendum giustizia, con un piccolo comizio in piazza della Libertà, ed aveva poi presenziato la stessa sera alla prima dell’Aida allo Sferisterio. L’anno prima, a settembre 2020, aveva voluto complimentarsi di persona con Sandro Parcaroli fresco di elezione a sindaco, scattando il famoso selfie dal balcone del palazzo comunale per poi andare insieme in Curia dal vescovo Nazzareno Marconi.

(redazione CM)

 

Salvini torna a Macerata da vaccinato: «La mia è stata una scelta libera ma basta guardare il numero di contagi»

Salvini “benedice” Parcaroli dal balcone «Tieni con te Bibbia e programma» Poi incontro riservato dal vescovo (Foto)

Una piazza Mazzini blindata accoglie l’arrivo di Matteo Salvini (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X