Terremoto nella Lega Macerata,
Blarasin si dimette dal gruppo
Nuovi scenari in Consiglio comunale

MACERATA - Nessun commento arriva dall'interessato che lascerà anche l'incarico di referente della segreteria regionale dell'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini

- caricamento letture
Blarasin_ConsiglioComunale_FF-12-325x217

Andrea Blarasin in Consiglio

di Luca Patrassi 

Andrea Blarasin formalizzerà nel prossimo Consiglio comunale le proprie dimissioni dal gruppo della Lega e annuncerà il passaggio al Gruppo misto. L’interessato si trincera dietro un “no comment” ma l’anteprima arriva da una fonte attendibile e lascia capire come in Consiglio comunale stiano maturando nuovi scenari. Lega Macerata dunque nella bufera, il partito di Salvini perde uno dei pezzi pregiati, un protagonista della politica cittadina: il commercialista maceratese Andrea Blarasin era stato assessore provinciale, poi comunale e nel 2020 è stato eletto nella lista della Lega, è anche il referente in Regione della segreteria politica dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Da tempo circolavano rumors sui dissapori interni alla Lega e sulla possibile uscita di Blarasin: a far maturare la decisione, la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso, è probabilmente stato il mancato rispetto dell’accordo per la sua nomina a capogruppo comunale a metà legislatura.

Blarasin nei mesi scorsi aveva anche attaccato duramente la consigliera regionale Anna Menghi in una chat (poi riportata da Cronache Maceratesi). Blarasin dunque lascia la Lega per passare al Gruppo misto ma è probabile un diverso approdo finale: i motivi della spaccatura sono appunto legati alla gestione maceratese del partito. Nessun attrito sul fronte regionale, nulla insomma che possa ricollegarsi all’assessore Saltamartini: fonti autorevoli riferiscono che Blarasin lascerà coerentemente anche l’incarico nella segreteria dell’assessore.


(Clicca qui per ascoltare le notizie in podcast)

Scontro nella Lega Macerata, Blarasin attacca Anna Menghi: «Fa politica per spaccare»

Lega, Alessandrini nuovo capogruppo ma scoppia la bufera nel partito. Ora c’è l’ombra commissariamento

Congresso Lega, Alessandrini: «Sarò il segretario di tutti» Il retroscena del no di Buldorini

Lega, Alessandrini nuovo segretario Carbonari sconfitto per un solo voto Il congresso ribalta i pronostici (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X