Andrea Blarasin in Consiglio
di Luca Patrassi
Andrea Blarasin formalizzerà nel prossimo Consiglio comunale le proprie dimissioni dal gruppo della Lega e annuncerà il passaggio al Gruppo misto. L’interessato si trincera dietro un “no comment” ma l’anteprima arriva da una fonte attendibile e lascia capire come in Consiglio comunale stiano maturando nuovi scenari. Lega Macerata dunque nella bufera, il partito di Salvini perde uno dei pezzi pregiati, un protagonista della politica cittadina: il commercialista maceratese Andrea Blarasin era stato assessore provinciale, poi comunale e nel 2020 è stato eletto nella lista della Lega, è anche il referente in Regione della segreteria politica dell’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Da tempo circolavano rumors sui dissapori interni alla Lega e sulla possibile uscita di Blarasin: a far maturare la decisione, la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso, è probabilmente stato il mancato rispetto dell’accordo per la sua nomina a capogruppo comunale a metà legislatura.
Blarasin nei mesi scorsi aveva anche attaccato duramente la consigliera regionale Anna Menghi in una chat (poi riportata da Cronache Maceratesi). Blarasin dunque lascia la Lega per passare al Gruppo misto ma è probabile un diverso approdo finale: i motivi della spaccatura sono appunto legati alla gestione maceratese del partito. Nessun attrito sul fronte regionale, nulla insomma che possa ricollegarsi all’assessore Saltamartini: fonti autorevoli riferiscono che Blarasin lascerà coerentemente anche l’incarico nella segreteria dell’assessore.
(Clicca qui per ascoltare le notizie in podcast)
Scontro nella Lega Macerata, Blarasin attacca Anna Menghi: «Fa politica per spaccare»
Congresso Lega, Alessandrini: «Sarò il segretario di tutti» Il retroscena del no di Buldorini
Ma allora l'allerta di oggi era per le frane nella maggioranza, come ci dobbiamo preparare .
Giordano Machella non credo, altrimenti l'allerta era arrivata tempo fa'
Vitaliano Raponi Le precedenti forse erano considerate non pericolose
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mala tempora currunt…..
sed pejora parantur!!!!
…vorrà dire che alla prossima campagna acquisti di sicuro qualcuno si venderà a Fratelli d’Italia e già immagino chi,come ha già fatto nell’ultima campagna dopo aver militato per moltissimi anni con forza Italia, l’importante che gli garantisca una comoda poltrona…
Signori sta arrivando uno tsunami e questi litigano ma per favore Per tsunami intendo quello che sta succedendo a Lampedusa ci sono governanti che forse non si rendono conto di quello che succederà o per meglio dire lo sanno benissimo ma fanno orecchie da mercante. Alle prossime elezioni europee servirebbe qualcuno che dia la sveglia ai nostri politici di destra sinistra centro tanto sono uno peggio dell’altro signori fatti non parole al vento.