Scopre di essere malato,
muore venti giorni dopo.
L’addio al 46enne Cristiano Dezi

MONTECOSARO - Idraulico, stava svolgendo il corso per diventare vigile del fuoco effettivo. Oggi il funerale, una folla si è stretta attorno ai familiari. Picchetto dei pompieri. Il cordoglio del sindaco Reano Malaisi: «Per tutti noi è una giornata davvero triste»

- caricamento letture
dezi-cristiano-e1694427174203-325x374

Cristiano Dezi

Cordoglio a Montecosaro per la scomparsa improvvisa di Cristiano Dezi, aveva solo 46 anni. A stroncarlo un male scoperto appena 20 giorni fa. Sposato, aveva tre figli. Aveva una sua ditta di lavori idraulici assieme ad un socio. Era molto conosciuto e apprezzato anche perché aveva svolto il servizio militare come vigile del fuoco e stava seguendo attualmente il corso per entrare come effettivo nel corpo nazionale.

Un giovane padre stimato da tutto il comando provinciale dei vigili del fuoco di Macerata che si è unito nel lutto ai familiari. Meno di un mese fa Dezi aveva scoperto di stare male, una malattia dal decorso rapidissimo che in poco tempo l’ha strappato all’affetto dei suoi cari.

funerale-dezi

Il funerale oggi a Montecosaro

«Ho avuto la fortuna di conoscerlo, in tantissimi questa mattina hanno voluto partecipare al dolore della famiglia a testimonianza della persona che è stato e di quello che ha seminato – dice il sindaco Reano Malaisi-. Gentile, cordiale e generoso, era molto apprezzato per la passione che metteva nel suo lavoro. I vigili del fuoco gli hanno dedicato un omaggio importante, leggendo in chiesa un toccante messaggio di ringraziamento e di stima. Tutta la comunità ha voluto salutare i suoi familiari, ha lasciato un segno profondo in chi l’ha conosciuto. Per tutti noi è una giornata davvero triste». Il funerale si è svolto questa mattina nella chiesa di San Lorenzo a Montecosaro. I vigili del fuoco di Civitanova e Macerata lo hanno voluto salutare con un picchetto, accompagnarlo in chiesa e al cimitero.  Lascia la moglie Lucia e i tre figli.

(l. b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X