Si ribalta col catamarano
a un miglio dalla costa:
salvato dalla Capitaneria
CIVITANOVA - Un 48enne si è rovesciato e non è riuscito a raddrizzare l'imbarcazione. E' stato raggiunto da una motovedetta

Il catamarano rovesciato
Si ribalta col catamarano a Civitanova, al largo di Fontespina, tratto in salvo dalla Capitaneria di porto un diportista civitanovese. Salvataggio questa mattina ad opera della motovedetta della guardia costiera di un 48enne civitanovese: a causa del forte vento infatti il 48enne ha scuffiato a circa un miglio dalla costa, all’altezza di Fontespina, non riuscendo poi a girare il natante.
Grazie ad una telefonata arrivata alla sala operativa, e dopo aver verificato la segnalazione, è stato prontamente disposto dal comandante dell’ufficio circondariale marittimo, il capitano di corvetta Ylenia Ritucci, l’impiego della motovedetta cp 839.
A causa del forte vento infatti (c’erano 16 nodi di vento da nord – nord ovest, poco meno di 30 chilometri/orari) il 48enne civitanovese si è ribaltato e non è riuscito a raddrizzare la barca. La Capitaneria, dopo aver intercettato l’imbarcazione ed aver verificato lo stato di salute del diportista e la buona galleggiabilità dell’imbarcazione, ha provveduto a prestare assistenza fino al rientro in sicurezza.