Parametri nuovamente nella norma,
revocato il divieto di balneazione

PORTO RECANATI - Sono tornati in regola i valori degli enterococchi intestinali e dell'escherichia coli nel tratto di spiaggia a 350 metri dalla foce del Potenza e in direzione fosso Acquarolo

- caricamento letture

frecce-tricolori-show-scossicci-porto-recanati-FDM-8-325x216E’ stato revocato il divieto di balneazione emesso con un’ordinanza dal Comune di Porto Recanati lo scorso 27 giugno a seguito delle analisi effettuate dall’Arpam che avevano mostrato lo sforamento dei parametri per i batteri escherichia coli ed enterococchi intestinali nel tratto del fosso Acquarolo e a 350 metri dalla foce del Potenza in direzione sud.

In particolare il valore del batterio fecale era arrivato a 1200 unità quando il limite è di 200, mentre quello per gli enterococchi intestinali era pari a 620. Le nuove analisi (effettuate il 29 giugno) il cui risultato è arrivato il 3 luglio hanno rilevato il ripristino della conformità dei valori dei parametri, attualmente a 0 per l’escherichia coli e 171 per gli enterococchi. Si può dunque tornare a fare tuffi anche nel tratto precedentemente chiuso. Il resto del litorale non ha subito restrizioni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X