Come annunciato dal sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ad apertura del Consiglio comunale di ieri, 15 giugno, la Giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per la promozione di iniziative volte a ricordare e rendere omaggio a Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno scorso all’età di 86 anni.
«La volontà – ha dichiarato il sindaco Fioravanti – è quella di onorare la memoria di un imprenditore e di un uomo che, negli ultimi trent’anni, ha rivestito un ruolo di primissimo piano nello scenario economico-politico del nostro Paese.
Berlusconi ha ricoperto per ben quattro volte l’incarico di presidente del Consiglio, è stato parlamentare per sette legislature ed è scomparso mentre rivestiva la carica di senatore.
Per questa ragione, abbiamo approvato un atto di indirizzo che prevede l’attivazione di alcune iniziative, ancora in fase decisionale, per ricordare la figura di Berlusconi, imprenditore e politico».
Per l’occasione, è stato dato mandato all’Ufficio Toponomastica di procedere alla verifica degli adempimenti amministrativi necessari all’intitolazione, a Silvio Berlusconi, di una via o altro spazio pubblico da individuare nel rispetto del vigente regolamento comunale sulla toponomastica e delle altre disposizioni in materia: «I funerali di Stato e il lutto nazionale proclamati per la scomparsa di Berlusconi evidenziano la caratura di un uomo che ha scritto una pagina indelebile nella storia politica ed economica del nostro Paese», ha aggiunto l’assessore all’istruzione Donatella Ferretti.
Sulla stessa scia anche il consigliere comunale, capogruppo di Forza Italia, Alessio Pagliacci: «Lo spessore di un personaggio come Silvio Berlusconi è sotto gli occhi di tutti. Ha determinato la storia dell’Italia, a livello imprenditoriale, economico e politico, negli ultimi trent’anni.
Iniziative che tengano viva la sua memoria, organizzate dall’Amministrazione comunale, rappresentano un atto dovuto per un uomo che è stato tra i principali protagonisti della recente storia della nostra Nazione».
Funerale Berlusconi, maxischermo in azienda: stop alla produzione per due ore
In Sicilia gli intitoleremo il tratto di autostrada che passa per Capaci.
Che culo!
Una la vorrei dedicare a Mangano, lo stalliere, che lo ha protetto a lungo con i suoi servizi.
ma non vi fate schifo neanche un po' a denigrare un genio??????? L'invidia sociale è una brutta bestia,!!!!!!!!!!!!
Andiamo bene
Povera Italia
A Silvio Berlusconi insieme alla nipote di Mubarak o da solo?
Mario Bianchi il riso abbonda sulla bocca degli stolti!!!! voi invidiosi invidiate Berlusconi soprattutto xchè era simpatico e carismatico e aveva molta fi...ducia!!!!!!!!!!!!!!!!
Laura Baldini aveva anche la P2 e Mangano .
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma poui che prove avete?????? o credete alle minchiate del Fatto Quotidiano????
Laura Baldini stai osannamdo uno condannato x due volte x evasione fiscale , si vergogni ,almeno x i suoi nipoti che hanno la busta paga stia zitta e non guardare mediaset .
Laura Baldini Che avesse molta fi...ducia (tu lo hai scritto così), riguarda solo chi se la scambiasse questa fi...ducia e non me, ma che tutta questa fi...ducia, nipote di Mubarak e olgettine al completo, ricattassero l'allora Presidente del Consiglio in carica non era accettabile, ha coinvolto anche me ripugnandolo.
Mario Bianchi sempre , ma a voi che cavolo frega di quello che faceva a casa sua????? Voi siete perfetti forse????? Mi fa schifo il rancore che buttate addosso ad un grande !!!! Chi vigliaccamente lo attacca da morto è solo un povero miserabile
Laura Baldini ormai avete il cervello invaso voi vecchi.
Laura Baldini Se tu sai leggere (sai leggere?) io che scritto "ricattassero l'allora Presidente del Consiglio in carica non era accettabile" a casa sua poteva fare le orge con 5 o 10 o 15 donne/uomini, di casa sua non mi interessa nulla.
è stato massacrato da una magistratura sinistra con un accanimento feroce, ma voi continuate ad odiare un grande uomo che ha fatto la storia! che miserevoli!!!!
Avete mai sentito parlare della Boccassini e di tutti quelli che massacrano con inutili processi Saòlvoni che ha solo cercato di fermare l'invasione????
Laura Baldini É vero, che strano, mi sono girato ho guardato fuori dalla finestra e ho visto un elefante volare, muoveva le orecchie.
Inutile sprecare il tempo con chi non vuole avere un po' di rispetto x una persona morta, questo mi fa davvero schifo! Se Domani dovesse morire d'alema o panzeri , anche se non mi sono mai piaciuti non mi scaglieri mai come fate voi! è una questione di educazione e rispetto
Laura Baldini Uuuuhhh, l'invasione! quella che ora Salvini e Giorgia insieme non riescono a fermare. Ieri 39 migranti li hanno fatti sbarcare ad Ancona, Uuuuhhh, l'invasione! Dai, continuiamo, ci divertiamo insieme
Laura Baldini Vivo o morto Berlusconi, D'Alema, chiunque sia, la verità rimane sempre la verità, anche se fa male.
Laura Baldini io propongo una statua a Riina visto che ci siamo. Usava le stesse parole contro la magistratura. Al funerale di Berlusconi non c'era nessun capo di stato estero, solamente Putin ha reso omaggio, chissà quante cene eleganti insieme
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Anche qualche chiesa soprattutto, per San Silvio, almeno una
Fino all’Ascensione, meglio essere cauti. Poi altro che Arnaud Amaury, scagnozzo di Innocenzo III che dicono avrebbe detto a un soldato che gli chiedeva come nella strage che si andava a compiere avrebbe potuto distinguere gli eretici dagli altri: “Uccideteli tutti, il Padreterno riconoscerà i suoi”. L’autenticità di tale frase è stata poi messa parzialmente in discussione ma stavolta abbiamo a che fare con chi non farà prigionieri. ” O con me, o tutti con Renzi e Calenda” sembra abbia già pronunciato nelle segrete di Palazzo Ghigi terrorizzando tutti i presenti. Tremate, tremate le streghe son tornate.
Trattandosi di Silvio penso che nessuno meglio dell’ufficio di Topanomastica possa trovare una via o meglio una piazza da intitolargli.
Consiglio però al capogruppo di Forza Italia di firmare eventuali proposte in merito solo con il nome o con una semplice sigla, non vorrei che non siano prese con la debita considerazione.
Ad Ascoli Piceno non c’è ” Via Aldo Moro “, intitoliamone una a lui.
Per non fare torto a Cosa nostra è meglio una via o piazza con due noni. “Totò Riina e Silvio Berlusconi.”
Quando morirà PUTIN sicuramente gli intitoleranno una città intera e a REINA qualcosina pure si meriterebbe chi più chi meno tutti eroi perbacco …( speriamo che sia solo fantasia )
Scusate era solo un commento per fare un po di satira e per sdrammatizzare un pochino visto che LUI amava molto raccontare barzellette e sicuramente le sapeva raccontare molto meglio del sottoscritto Rpi
Piazza P2
Spero vivamente che sia una fake news… altrimenti sarebbe l’ennesima riprova di vivere in una società completamente allo sfascio….
Statista discutibile ma oggettivo martire della pandemia artificiale, del nuovo fascismo tecnocratico come Matteotti, come Gobetti, come don Minzoni…
https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1670131451273129986
Per Franco Pavoni. Provocatoriamente e ironicamente direi che è stato anche la vittima storica del bravo e ben informato Marco Travaglio.
Un grande uomo?
Senza le leggi ad personam sarebbe finito in galera 30 anni fa.
Sulla qualità delle informazioni di Marco Travaglio sarebbe meglio stendere un velo caritatevole, Berlusconi è stato condannato penalmente
per frode fiscale, non avendo nessuna responsabilità amministrativa, per una somma pari a un centesimo delle tasse versate da Mediaset in quel periodo, laddove gli amministratori giuridicamente responsabili non hanno ricevuto il minimo sguardo di attenzione dalla Procura… d’altra parte dove si andrebbe a finire se non avessimo fiducia nella magistratura? a noi non resta che belare brevi pappagallate…
Silvio Berlusconi così come descritto da Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi