Maria Rosa Berdini si sposa,
festa in Comune

CIVITANOVA - Le nozze dell'ex responsabile dell'ufficio turismo con Fabrizio Fangonesi

- caricamento letture
matrimonio-maria-rosa-berdini-4-650x488

Maria Rosa Berdini e Fabrizio Fangonesi assieme alle figlie Serena ed Elisa Boccaccini e Fulvio Boccaccini

di Laura Boccanera

Dopo 20 anni insieme Maria Rosa Berdini e Fabrizio Fangonesi sono diventati marito e moglie. Festa grande oggi pomeriggio nella sala consiliare del comune di Civitanova per le nozze dell’ex responsabile dell’ufficio turismo del comune di Civitanova.

matrimonio-maria-rosa-berdini-1-325x244E in quella sala consiliare che tante volte in vita sua ha frequentato per lavoro, Maria Rosa ha detto pure “Sì lo voglio” unendo così i due grandi amori della sua vita, quello per il suo compagno e quello per il lavoro. Una cerimonia festosa e allegra, piena di ex colleghi, come nel giorno del pensionamento, ma stavolta a festeggiare erano in due (e una folla di amici e parenti).

A celebrare il vicesindaco Claudio Morresi che ha alternato momenti di scherzo e battute al ricordo di Vincenzo, papà di Maria Rosa ed ex presidente della protezione civile (Maria Rosa è anche la sorella di Maria Letizia Berdini, uccisa il 26 dicembre del 1996 da un sasso lanciato dal cavalcavia della Cavallosa, vicino a Tortona)

Ma a portare i saluti e gli auguri alla coppia anche gli ex assessori Sergio Marzetti, Giulio Silenzi, e gli attuali Ermanno Carassai e Giuseppe Cognigni.

Una cerimonia scanzonata, ironica, ma non per questo priva di emozione e di tenerezza. Emozionatissima Maria Rosa, sposa in verde lime accanto a Fabrizio, l’uomo con cui vive da 20 anni, originario di Sirolo, col quale oggi ha ufficializzato l’unione.

Testimoni le figlie, le gemelle Serena ed Elisa che dopo le formalità del rito hanno ringraziato Fabrizio che è stato “come un secondo padre”.

matrimonio-maria-rosa-berdini-3-325x244Maria Rosa Berdini ha poi letto una lettera al marito: «Ci siamo conosciuti venti anni fa, a tutto pensavamo meno che a sposarci! Hai avuto un bel coraggio a rimanermi accanto in questi anni. Tanti problemi da risolvere e tu sei rimasto sempre accanto a me, donando tutto il tuo amore ai miei figli. Di solito in queste occasioni si fanno “le promesse”, io non le faccio perché non ne mantengo mai neanche una. Ma i ricordi rimangono per sempre e io ti dedico la vita».

Poi, dopo lo scambio degli anelli, la festa vera, come in uno degli eventi che organizzava, con tutti gli invitati in coro a cantare “L’emozione non ha voce” e foto ricordo del giorno più bello.

matrimonio-maria-rosa-berdini-5-650x488

matrimonio-maria-rosa-berdini-6-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X