Il pronto soccorso di Civitanova
di Laura Boccanera
Accoltellato ad una mano dopo aver sorpreso il ladro nel garage. Ieri mattina attorno all’1.30 un uomo, residente a Civitanova in via Donizetti (zona lungomare centro) è stato aggredito da un ladro entrato in casa.
Il proprietario si è accorto della presenza di un estraneo mentre rientrava a casa: la serranda del garage era aperta e un uomo con un cappuccio in testa stava rovistando con una torcia in mano. Una volta arrivato ha ingaggiato una colluttazione con il malvivente e questo ha estratto un coltello tentando di colpirlo all’addome. Solo grazie alla prontezza di riflessi il civitanovese è riuscito a parare il colpo con la mano ed è stato ferito in modo lieve sul palmo e poi medicato al pronto soccorso ricevendo sette punti di sutura.
Dal garage mancava però la motocicletta ed una bicicletta probabilmente già portate via da un complice. Dopo il colpo alla mano il ladro è riuscito a scappare. Sul posto forze dell’ordine e 118. L’uomo è andato poi al pronto soccorso per farsi medicare la ferita da arma da taglio e ha sporto denuncia per l’accaduto alle forze dell’ordine. E’ l’ennesimo episodio violento di un’escalation iniziata questa estate con l’omicidio di due persone e che non accenna a diminuire dopo i fatti di sabato per i quali ieri si è svolto anche un tavolo sulla sicurezza in prefettura.
(Clicca qui sopra per ascoltare la notizia in podcast)
Gli è andata bene, pensa se lui feriva il ladro
Salvini aveva fatto la legittima difesa ma qualche coglio. Ha pensato di toglierla bravi complimenti
Roberto Ercolani i soliti rossi
Roberto Ercolani Salvini aveva fatto che?
Adda Merlini la legge sul potersi difendere nella propria abitazione
Adda Merlini oggi in Italia se sei delinquente sei difeso e tutelato cara mia
Roberto Ercolani l'aveva fatta lui? E poi è stata cancellata? Ma per piacere. Guardi le ricordo che al governo ci sta Salvini e il centrodestra con tanto di solida maggioranza. Il potere legislativo è del Parlamento quindi nessuno li può bloccare ,se non è antictituzionale,, nemmeno i " rossi ' . La facciano quindi, come hanno fatto lla tanto urgente() legge sui rave
Adda Merlini è stata fatta tanti anni fa poi cancellata se stiamo messi male in questa Italia è per colpa di certi politici la maggioranza che difendono i delinquenti io non faccio paragoni destra o sinistra per me sono tutti uguali oggi in Italia se sei delinquente sei protetto sei persona per bene paghi le tasse hai una casa hai tutto da perdere quindi le chiacchiere di destra e sinistra non mi interessa contano i fatti
TUTTE LE CITTÀ DI MARE LA DELINQUENZA E 'ALLE STELLE
Unica soluzione a questa escalation di crimini: la famosa legge del Taglione
Sanità/sicurezza se ne vanno in malora..Noi in tanto paghiamo un botto di tasse che le paghiamo a fare se tutto va in malora???? Incredibile che nel 2023 bisogna avere paura di girare per civitanova ( vedi sabato in via Dalmazia,ecc..) 2) aver paura che qualcuno ti entri in casa.. il resto lo lascio commentare a voi che se no fb mi blocca!
Marco Colagrossi benvenuto nel club dei bloccati..io ho l abbonamento
Marco Colagrossi...... X le armi???
Ciarapica è ora anzi è passata l'ora fai qualcosa non darti solo i self.
La cosiddetta "microcriminalità", della quale nessuno si interessa e che viene declassata a "fatto poco rilevante", è quella che invece tocca di più la vita quotidiana dei cittadini, e da cui, come in questo caso, possono scaturirne anche gravi conseguenze per l'incolumità personale. Sono argomenti che non toccano la "Politica che conta", ma vengono utilizzati da tutti gli schieramenti per le rispettive propagande elettorali, in concreto però, rimane solo la rabbia di sentirsi inermi e spesso anche presi in giro dalle Leggi che non sembrano né tutelare né dare giustizia alle vittime di questo genere di reati...
Mi fate solo ridere ogni volta che c'è un furto parlate sempre di un tavolo di sicurezza tutti i giorni ci vuole il tavolo di sicurezza e viva il paese dei balocchi
Cognigni dove sei?
pure in pieno giorno, poi non li puoi neanche toccare perchè ti danno pure torto perchè hai difeso la tua roba
Questo oggi sarà in giro di nuovo, a commettere lo stesso fatto di ieri altrove.
Via ai commenti alla rambo, 1....2....3
Mi sembra ora che cominciamo tutto da capo. Trovi il ladro in casa.........** lo secchi li', sul posto del suo lavoro**
Così non ci sono pene se era viceversa succedeva un casino ,così tutto a posto anche se l'aveva ucciso al proprietario
Il problema esiste ..è sicuramente peggiorerà in futuro .. nn aggiungendo altro .. x nn rischiare una denuncia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’escalation non è iniziata questa estate. I malviventi ci sono sempre stati, più o meno. Sarebbe poi ovviamente opportuno che la vittima pubblicasse la targa della moto.
…le ultime parole famose 3 anni fa’ più sicurezza e sanità eccovi accontentati…purtroppo però la colpa è di quelli di prima questi di adesso ancora fanno campagna elettorale e opposizione…”MODELLO MARCHIGIANO”
Tranquilli, se lo “accoppava”, la colpa era del proprietario di casa, invece di dargli un premio. Meglio così, com’è andata, sennò, tra avvocati, giudici, carabinieri, gli angeli e i santi, ti scoppia la bile e la cistifellea, dopo ammazzi veramente a qualcuno.