Scopre il ladro e lo affronta,
si prende una coltellata alla mano:
rubate dal garage moto e bici

CIVITANOVA - Aggressione in un'abitazione del lungomare centro al rientro a casa del proprietario. Dopo una colluttazione il malvivente ha estratto la lama e ferito l'uomo, che è stato medicato al pronto soccorso. Un complice aveva già portato via la refurtiva

- caricamento letture
pronto-soccorso-ospedale-civitanova-FDM-8-325x219

Il pronto soccorso di Civitanova

di Laura Boccanera

Accoltellato ad una mano dopo aver sorpreso il ladro nel garage. Ieri mattina attorno all’1.30 un uomo, residente a Civitanova in via Donizetti (zona lungomare centro) è stato aggredito da un ladro entrato in casa.

Il proprietario si è accorto della presenza di un estraneo mentre rientrava a casa: la serranda del garage era aperta e un uomo con un cappuccio in testa stava rovistando con una torcia in mano. Una volta arrivato ha ingaggiato una colluttazione con il malvivente e questo ha estratto un coltello tentando di colpirlo all’addome. Solo grazie alla prontezza di riflessi il civitanovese è riuscito a parare il colpo con la mano ed è stato ferito in modo lieve sul palmo e poi medicato al pronto soccorso ricevendo sette punti di sutura.

Dal garage mancava però la motocicletta ed una bicicletta probabilmente già portate via da un complice. Dopo il colpo alla mano il ladro è riuscito a scappare. Sul posto forze dell’ordine e 118.  L’uomo è andato poi al pronto soccorso per farsi medicare la ferita da arma da taglio e ha sporto denuncia per l’accaduto alle forze dell’ordine. E’ l’ennesimo episodio violento di un’escalation iniziata questa estate con l’omicidio di due persone e che non accenna a diminuire dopo i fatti di sabato per i quali ieri si è svolto anche un tavolo sulla sicurezza in prefettura.

(Clicca qui sopra per ascoltare la notizia in podcast)

Baby gang, il video della maxi rissa I cittadini provano a riprendersi il centro «Una reazione contro la violenza»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X