I due mezzi coinvolti nell’incidente e nel riquadro la vittima, Sergio Mazzagufo
Torna a tingersi di nero il tratto autostradale piceno della A14. Un morto dopo lo scontro tra due mezzi pesanti poco dopo le 16 al km 302,7.
E’ successo sulla corsia sud, nel territorio comunale di Grottammare (Galleria Montesecco), dove c’è uno dei tanti restringimenti dovuti ai lavori in corso. Come puntualizza Società Autostrade, “in corrispondenza della coda formatasi a causa di un precedente incidente al km 307 dove era presente uno scambio di carreggiata per un cantiere correttamente installato e segnalato”.
La galleria Montesecco
A tamponarsi, con violenza inaudita vista anche la mole, sono stati due mezzi pesanti, uno dei quali era in coda sulla corsia di marcia: uno dei due autisti, quello che stava sopraggiungendo, un uomo di 61 anni, ha perso la vita. Si tratta di Sergio Mazzagufo, di Monteprandone.
I soccorsi si sono purtroppo rivelati inutili, per lui non c’era più niente da fare quando sul luogo del sinistro sono arrivati i sanitari a bordo dell’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118.
Quasi in contemporanea sono giunte anche una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto con due mezzi (si trovava sulla stessa autostrada per un altro incidente, sulla corsia nord tra le uscite Val Vibrata e San Benedetto, che ha provocato alcuni chilometri di coda), la polizia autostradale di Porto San Giorgio che ha provveduto ai rilievi e disciplinare la circolazione, andata ovviamente in tilt, e personale della Direzione di Tronco di Pescara di “Autostrade per l’Italia”.
“Società Autostrade” ha chiuso la corsia sud dal km 301.8, tra Grottammare e San Benedetto del Tronto. Alle 18,30 è stato riaperto il tratto della A14 con il traffico che transita attraverso uno scambio di carreggiata e si registrano code per 6 chilometri sia in direzione Pescara che in direzione Ancona.
A chi proviene da nord l’uscita consigliata è quella di Pedaso, per rientrare poi a Grottammare dopo aver percorso alcuni chilometri della Statale Adriatica. A chi proviene da sud l’uscita consigliata è quella di Giulianova, per rientrare poi in A14 a Grottammare dopo aver percorso la Statale 16.
(Ultimo aggiornamento alle 19,40)
Non ci sono parole... Sempre il massimo rispetto x chi lavora e ogni giorno percorre quel tratto di strada... Sarebbe ora che si Vergognassero questi signori scienziati ingegneri che sono i primi responsabili di quanto accade...
Alla società andrebbero addebitate le responsabilità di anni e anni di disagi ed incidenti! Penso superate tutte le logiche della ragionevolezza.
Troppe stragi. La gente è stravolta......distratti, ubriachi , al telefono e chissà cos'altro.....poi le strade impercorribili disagiate, disastrate......ma siamo tutti fuori.....o quasi.
R.i.p
Autostrada della vergogna d' Italia. Stasera Roseto Ancona 3 ore e mezzo.
Uno dei peggiori tratti autostradali , ogni volta che lo percorro per andare ad ascoli e un casino tra lavori , restringimenti di carreggiata , so quando parto e nn so quando arrivo ....e se arrivo !
Sara sulla coscienza di chi è responsabile di questi maledetti lavori infiniti
Vivo a Tortoreto e lavoro a Montecosaro, pendolare dal 2017. Da tempo ho finito le parole per descrivere quella strada, che per necessità (e sempre con tanta paura) percorro quasi ogni giorno.
Daniela De Angelis verissimo..... ogni anno da tanti anni moltissimi incidenti mortali o comunque gravi in quel tratto autostradale.... lavori in corso perenni.... corsie chiuse... restringimenti di carreggiata.... VERGOGNOSO.....per andare da civitanova a San benedetto è come la roulette russa.... da civitanova ad Ancona invece una passeggiata in totale sicurezza....
Quanti morti prima di finire quei cavolo di lavori?
RIP
Eva Galassi oltretutto quello che hai citato per constatazione diretta c'e il mancato rispetto dei limiti di velocità specialmente da parte degli autoarticolati che se possibile creano ancora più disagio.
Bisogna cambiargli nome.. Anziché autostrade per l'Italia autostrade della morte!!!
E paghiamo i pedaggi più cari in Europa senza vergogna
Che la terra ti sia lieve
R.i.p.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tir assassini
Ho fatto autostrada un sabato pomeriggio di fine novembre è una autostrada a mio parere impraticabile …… È un tratto veramente impegnativo…