Spazio pubblicitario elettorale

«Campo di Fontespina in abbandono,
è normale spendere 45mila euro
per progettare come sistemarlo?»

CIVITANOVA - L'ex consigliere regionale Francesco Micucci (Pd) critica la gestione della struttura «Un amministrazione seria manterrebbe il campo in uno stato dignitoso, qual è la politica dello sport per Ciarapica?»

- caricamento letture
campo-fontespina-1-650x300

Il campo di Fontespina

«Il campo di calcio di Fontespina versa in stato di abbandono da mesi, ora ad un mese dalle elezioni il sindaco Fabrizio Ciarapica con un suo assessore presenta un progetto di ristrutturazione da 900mila euro», così l’ex consigliere regionale Francesco Micucci (Pd), che critica lo stato in cui versa la struttura dopo che la società sportiva che ne aveva avuto la gestione ha deciso che non le serviva più.

campo-fontespina-2-e1648900512714«Una amministrazione seria – dice Micucci – riprenderebbe in mano il bene pubblico e lo farebbe utilizzare ad altre società o ai tanti ragazzi in giro per il quartiere che volentieri giocherebbero in un campo in erba. Ed un’amministrazione seria manterrebbe comunque in uno stato dignitoso il campo, anche da un punto di vista estetico. Invece il sindaco Fabrizio Ciarapica sceglie di lasciarlo chiuso e abbandonato per mesi. Salvo poi ad un mese dalle elezioni presentare col suo assessore un progetto di ristrutturazione da 900mila euro». Micucci dice che «ben venga il campo sintetico (sperando che non faccia la fine delle tante altre opere millantate e mai realizzate in questi 5 anni), ma che senso ha spendere questi soldi se poi lo si deve lasciare in stato di abbandono? Qual è la politica dello sport per Ciarapica? Che le attrezzature pubbliche diventino di fatto aree private tolte alla disponibilità di un quartiere e di una cittadinanza? Ma è normale poi spendere 45mila euro per dare l’ennesimo incarico per progettare un campetto che sarà l’esatta fotocopia di altri 4 presenti in città? Non c’era nessuno tra i tecnici comunali in grado di progettare o almeno di copiare quanto già realizzato? lo ricordo da ex-assessore di aver dato un incarico da 38mila euro per progettare l’intera area Ceccotti, ben più grande e complessa di un campetto. Ora scopro che gli stesso soldi non bastano per progettare un campetto».

Campo da calcio in sintetico: ok al progetto per Fontespina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X