Cuoricini rosa e disegnini fatti dalle sue figlie e un messaggio: «Dal cielo sei sempre con noi». Manifesti che ricordano Eleonora Giustozzi, psicologa di 38 anni, scomparsa il 28 gennaio del 2019 per un male. Un amore che per Eleonora vive tutti i giorni e che i famigliari una volta l’anno ricordano a tutti realizzando dei grandi manifesti posti in giro per Macerata.
Quest’anno una bella foto di Eleonora è circondata da cuoricini, palloncini e vicino ci sono dei disegni fatti dalle due bambine nate dal matrimonio con Andrea Bertarelli. Nel manifesto, realizzato da Filippo Davoli, si ricorda anche la data in cui è scomparsa, ma in un modo diverso. C’è scritto: nata al cielo 28 gennaio 2019.
«Sono passati tre anni ma è come se fosse ieri – racconta Bertarelli -. Mi piace mantenere vivo il ricordo di mia moglie nelle bambine, perché anche se non è fisicamente presente la mamma c’è sempre. Ho dovuto reinventarmi, cercare di fare sia il papà che la mamma, certo non è come se ci fosse mia moglie ma cerchiamo di vivere positivamente. Queste cose ti cambiano i valori della vita, cambiano le priorità, tante sciocchezze ora hanno meno importanza». Bertarelli, agente della polizia locale di Macerata al momento è in aspettativa per l’incarico politico che sta ricoprendo nella segreteria della Lega in consiglio regionale.
Eleonora ha sempre vissuto nel quartiere Pace di Macerata, con i genitori Rita e Giovanni prima e poi con il marito e le figlie. Una persona solare e innamorata della vita, poi all’improvviso a sconvolgere l’esistenza sua e della sua famiglia era arrivata una malattia che in pochi mesi l’ha portata via. Ma non dall’affetto di chi l’amava e che la sente sempre presente nelle proprie giornate.
(Gian. Gin.)
(Foto di Fabio Falcioni)
Idea originale ,Ele sempre nel cuore
Grande Amore!
Si continua a vivere con il ricordo nel cuore facendo vivere la sua memoria
R.i.p
bravo
Coraggio piccole, avete un bravo papà da quel che leggo
meraviglioso!
Non conosco questo signore ma ha fatto un gesto bellissimo per ricordare sua moglie nei suoi confronti e per ie figlie come mamma
bravo....
Bravo
Bravo papà
Ogni volta che passo davanti a quel manifesto mi si stringe il cuore.
Ciao Marta,ciao Miriam
A parti inverse capisco molto bene le parole del marito. Il ricordo sara impresso nel cuore, posto veramente speciale ed esclusivo e aiuterà ad andare avanti. Un abbraccio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
BRAVO, bellissimo pensiero.
Bellissimo ❤️..Un grandissimo abbraccio a Miryam e a Marta..
Da Massimiliano Sport Bianchini riceviamo: “Manifesto d’amore..Grazie per averlo condiviso”.
Bravo Andrea, un abbraccio di cuore.