Segreteria provinciale Pd,
Sciapichetti in vantaggio su Catena

DEM - Oltre la metà dei circoli hanno votato in vista del congresso del 12 dicembre. L'ex assessore regionale ha avuto 28 delegati contro i 18 del sindaco di Montecassiano. Per la guida del partito nel capoluogo al momento l'unico nome è quello di Ninfa Contigiani
- caricamento letture

 

catena-sciapichetti

Leonardo Catena ed Angelo Sciapichetti

 

Il Pd ha superato oggi la boa della metà delle assemblee congressuali nei circoli territoriali della provincia, percorso che lo porterà il prossimo 12 dicembre all’elezione del nuovo segretario provinciale, un ruolo che vede candidati l’ex assessore regionale Angelo Sciapichetti e il sindaco di Montecassiano Leonardo Catena. Oggi ci sono state le assemblee in diversi importanti circoli Dem, e tra questi quelli di Civitanova, Recanati e Potenza Picena . A Recanati la totalità dei delegati (5) è andata a Sciapichetti, a Potenza Picena a Catena che ha avuto 4 delegati mentre a Civitanova degli otto delegati espressi dagli iscritti, 6 sono andati a Sciapichetti e due a Catena. Ad oggi la situazione numerica vede avanti Sciapichetti che ha avuto 28 delegati contro i 18 di Catena: restano da indicare 38 delegati con il circolo di Macerata che chiuderà la fase preliminare con l’assemblea fissata per mercoledì prossimo.

Contigiani_FF-3-325x217

Ninfa Contigiani, consigliera del Pd

Macerata esprimerà 12 delegati ed eleggerà anche il nuovo segretario comunale per uscire dal commissariamento, ruolo finora coperto da Francesco Giacinti: ad oggi risulta una sola disponibilità che è quella della consigliera comunale Ninfa Contigiani, non è ancora chiaro se sia una indicazione unitaria o se – come avvenuto per la segreteria provinciale – possa uscire un secondo nome. Domani, tra gli altri, andranno al voto gli iscritti dei circoli di Montecassiano, Treia, San Severino, Pollenza e Montecosaro, dopodomani tocca a Matelica, Mointefano e Monte San Giusto. Complessivamente i circoli Dem in provincia sono 32 per un totale di circa 1100 iscritti, 84 i delegati all’assemblea provinciale in programma per il prossimo 12 dicembre.

A Potenza Picena – informa in una nota il Pd locale – sono stati 80 gli iscritti che hanno espresso il loro voto per i delegati all’assemblea provinciale: sono stati eletti Enrico Garofolo, Giulia Foglia, Fausto Cavalieri e Valentina Campugiani, tutti a sostegno della candidatura di Leonardo Catena. Nuovo segretario di circolo è stato invece eletto Stefano Dall’Aglio, che guiderà un direttivo composto da Enrico Garofolo, Giulia Foglia, Fausto Cavalieri, Chiara Ridolfi, Tommaso Gaballo, Valentina Campugiani, Roberto Giampaoli, Loretta Lazzarini, Roberto Pierini, Giancarla Benedetti, Luigi Marconi e Laura Carota.

(l. pat.)

Pd, Sciapichetti: «Non cerco incarichi, la mia una candidatura di servizio»

Sorpresa Sciapichetti, sfida Leonardo Catena alla segreteria provinciale del Pd

Pd Macerata, si sfilano in due: Perticarari e Renis dicono no alla candidatura da segretario

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X