Furgone incastrato nel sottopasso del Castellaro, carroattrezzi e polizia municipale sul posto per aiutarlo ad uscire dal tunnel. È successo questa mattina a Civitanova attorno alle 11 in direzione centro. Un furgone di un’autocarrozzeria si è incastrato nel sottopasso. Proveniva dalla statale 16 in direzione corso Umberto I quando è rimasto bloccato, toccando il margine superiore del passaggio ferroviario. L’altezza massima consentita infatti è di 2,10 metri ed è frequente che i conducenti dei mezzi non si accorgano del limite. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale per dirigere il traffico e un carro attrezzi per liberare il veicolo consentendogli di uscire e liberare il passaggio.
(l.b.)
(foto di Federico De Marco)
Cantieri in centro e furgone incastrato nel sottopasso: a Civitanova traffico in tilt
Furgone incastrato nel sottopasso, il Castellaro “colpisce” ancora
Sottopasso, una “trappola” continua: ambulanza resta incastrata
Ancora..
Natra orda??
Matteo Smorlesi succede ogni 3-4 mesi........
Gli sembrava di stare a Dubai
Tanto per cambiare!!
Per tutti i geni che approfittano delle disgrazie altrui per giudicare e sentirsi superiori. Un furgone a noleggio. Che magari è la prima volta che prendi, magari hai la testa piena per via degli impegni che hai da fare... E tutti a giudicare.
Negli ultimi anni in questo sottopasso sono rimasti incastrati furgoni, autocarri superiori a 7,5 ambulanze, autocaravan, autogru, carrarmati,portaerei....sarà ora di farlo alto 1,80 così uno non ci pensa nemmeno di infilarcisi?
A 300 mt da casa mia. Ogni 3/4 mesi rimane incastrato un furgone
Ancoraaaa
Il sottopasso risente del passaggio dei treni, anziché indicare l'altezza dovrebbero indicare gli orari del passaggio del treno, tipo ponte levatoio.
Il senso delle misure "a occhiu ce passo" a volte crea problemi
Nel 1969 siamo andati sulla luna, cioè 52 anni fa ..... non credo ci siano bisogno di altri commenti
Ah, se solo il governo stanziasse gli ingentissimi fondi per l'emergenza nazionale e si potesse finalmente abbassare la strada! Un team internazionale di ingegneri e tecnici di gestione delle catastrofi potrebbe fornire il piano per risolvere il problema del sottopasso basso!
Possibile che una volta la settimana qualcuno ci rimane incastrato ? ci sono i cartelli che indicano l'altezza massima ma gli autisti le conoscono le dimensioni dei mezzi che guidano ?
Purtroppo quando si è abituati a guidare solo auto....e si affitta un mezzo più alto e non si ha la mentalità di fare caso alle altezze questo è il risultato.... La carrozzeria Mare affitta i suoi furgoni e colui che è alla guida non essendo un professionista del mestiere è rimasto incastrato....
Hanno istallato anche il semaforo per bloccare i mezzi di altezza superiore.MA FUNZIONA? O sono solo per spendere soldi pubblici.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non esistono tunnel killer, ma autisti ciuoti…
C’è scritto 2,10 metri non è che ce vole tanto ingegno a capi’ che se sei più alto non ce bocchi.