Domenico Guzzini
«Sinceramente chiedo scusa a tutti ed in particolare alle famiglie toccate dal dramma del Covid, per la frase che ho pronunciato ieri nel corso del Forum Made For Italy». Sono le parole di Domenico Guzzini, presidente Confindustria Macerata, che chiede scusa e ammette di aver sbagliato nel pronunciare alcune parole durante l’incontro organizzato dall’associazione degli industriali e trasmesso in streaming. Guzzini, nell’affrontare il tema dell’impatto economico della pandemia su diversi settori, aveva detto: «Le persone sono stanche di questa situazione e vorrebbero venirne fuori, anche se qualcuno morirà pazienza». Parole che hanno subito scatenato polemiche e dure reazioni, tra cui quella della Cna. «Ho sbagliato nei contenuti e nei modi – riconosce oggi Guzzini – Parlavo della vita aziendale e delle prospettive del lavoro e invece, preso dalla discussione ho fatto un’affermazione sbagliata, che non raffigura il mio pensiero né tanto meno quello dell’associazione che rappresento. Sono molto addolorato per la dichiarazione che, quando ho riascoltato ho realizzato quanto fosse grave e distante da ciò che penso. Cioè che il bene più importante della vita di ognuno di noi siano la salute e la famiglia».
Confindustria, frase choc di Guzzini: «Dobbiamo venirne fuori Se qualcuno morirà pazienza»
Scusarsi era doveroso... Ma certi commenti mi spiace ma non ammettono scuse!!! È stato un grosso errore, la prossima volta si faccia scrivere ciò che deve dire. Sarà meglio!!!
All'attacco Guzzini.!!! Ci sono migliaia di persone con patologie come e quanto il Covid rimbalzate da una struttura sanitaria ad un altra. Medici che spariscono per andare nei centri Covid Col risultato che tutti ( comprese le ASL territoriali) se ne Altro...
Comincerà lei dott. Guzzini, immagino, per dare il Buon Esempio. Coraggio, dott. Guzzini! Gli faccia vedere, come muore un Imprenditore!
Troppo facile dire di aver sbagliato. Dignità chiederebbe le dimissioni dall'incarico di presidente. Giacomo Leopardi si rivolterà sulla sua tomba.
Senza dignità né rispetto. Fosse stato al bar ... ma come rappresentante di un organo è inaccettabile
Eccolo...Dice la sua. L'opinione pubblica se lo inchiappetta ed invece di tirare dritto pensa come chi lo ha criticato. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni. Avanti all'attacco. Basta con questo perbenismo .
Fa molto Hitler come ragionamento... Che tristezza!! Ma forse è questo quello che ci meritiamo considerando il valore che diamo alla vita umana.
La cosa triste, e che il Mondo gira così da sempre...quante persone muoiono per farne stare bene e arricchire pochi....e pensare che potremmo tutti vivere meglio, e avere il tempo di crescere e migliorarci umanamente....finché di ragiona con l io anzic Altro...
Dovresti essere spedito seduta stante in un reparto Covid a prestare soccorso. Poi, spiegare quello che succede ai parenti.
Non ha sbagliato ma ha espresso il parere di tanti come lui! Basti pensare agli industriali del nord, di Bergamo, di Brescia...e quanti morti ci sono stati e quanti morti ci sono ad oggi. Guzzini ha tenuto un comportamento stolto e vergognoso, doppiam Altro...
Chi ricopre un incarico di rappresentanza di una categoria deve sempre tenere a mente che se parla, non lo fa a titolo personale e che le parole che dice devono essere prima ben ponderate. Le dimissioni sarebbero cosa buona e giusta.
Prima di muovere la lingua assicurati che sia ben collegata al cervello caro presidente
Alberto Moro per fare ciò bisogna che ci sia un cervello e in questo caso ne dubito fortemente
Tutti possono sbagliare, ma non si un tema così delicato se sei presidente della sezione di Confindustria. Lui almeno è stato sincero, ma su 10 imprenditori 8 lo pensano. Solo che non lo dicono. Si dimetta.
Che vergogna infinita.. A tutti quelli che scrivono che ha detto c"ho che molti pensano cedo volentieri il mio posto..andate avanti voi...IO UN ALTRO PO RESTEREI... Vergognatevi anche voi..
Homo terribilis...ma ce se sapeva. Mi capitò di ricevere per regalo un oggetto made Guzzini...in cassonetto. Oggi posso affermare di aver fatto cosa buona.
Sei sbagliato e ce ne siamo accorti. Comunque una dichiarazione fatta così di getto dimostra come la pensi
Ma perche questa gente che si suppone si suppone ripete intelligente prima parla poi si scusa rettifica etc...???fono tutti dei quaqquaraqua'!!!!
Come può una persona del genere essere presidente di confindustria.
Questo fa il presidente della confindustria bella persona senza palle. Complimenti a Macerata e provincia.
Il problema non è l'errore, tante volte capita dire stupidaggini. Il problema è il pensiero maldestro di un qualunquista interpellato per risollevare l'economia Marchigiana.
E' quello che pensano in tanti. Non facciamo troppo i benpensanti. D'altronde la scelta è tra morire di covid o morire di fame....
Non si addolori molto prenda atto che ha una mentalità piuttosto arrogante e menefreghista. Gina Caaffa
Forse non conosce la regola della P. Prima pensa, Poi parla, Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!
Lo ammette lui stesso: parla senza pensare. Eppure nessuno ne chiede le dimissioni. Non per l'affermazione gravissima, ma per il fatto che parla senza pensare prima a quello che sta dicendo.
Assurdo veramente.
Imperdonabile qualsiasi sia il motivo. Dimettersi? Ma come ce pensate???
Che vergogna! Cosa vuole scusarsi, se lo ha detto vuol dire che lo pensava ..
Ha parlato "a sua insaputa"... La parola dimissioni possiamo anche cancellarla dal vocabolario d'italiano! Vergognati e datti una riletta alla " 'A livella "!!
Come siete puerili .......fate pena, perché non è il solo di aver detto frasi infelici!!!! Siete sempre voi ,i soliti, pensate solo ai soldi e ve ne sbattete della salute degli altri. Non avete capito che la vita è un soffio per tutti????
Pazienza!!!! Ha sbagliato...poro stello!!!! Vattelaapiglianderculo presidente!!!! Taci che è meglio!!!
"La cassa da morto non c'ha le saccocce" (cit.). Ricordatelo Guzzini, vale pure per te.
Pensate in che mani stanno i prenditori italiani.
Ha detto quello che pensava e che pensano in molti. Ma pensare e' un conto dire e' tutt'altra cosa.Le scuse dopo aver sollevato molta ndignazione, (,solo dopo aver) non le trovo sincere.
Se lo ha detto, lo pensa e credo non sia l'unico purtroppo.
Non ha sbagliato ha detto quello che pensava, diverso .... si dimetta
Quindi siamo autorizzati a considerare qualsiasi cosa dica come una cosa che non pensa realmente. Interessante...
Lo buoi è scappati dalla stalla caro mio, dimissioni subito!!
Olé....Ma questa è la fine del Mondo
Io spero in una calderina difettosa a casa sua.....
Ormai è la prassi dire cazzate per poi pentirsi e ritrattare tutto solo però dopo che viene fatto notare di aver detto una cazzata.
No ....Non ha sbagliato ha detto ciò che lui e non solo lui pensa.....
In compenso sei finito su quasi tutti i quotidiani nazionali... ci hai fatto fare un figurone...
No hai solo capito che molti consumatori non acquisteranno più i tuoi prodotti e come hai detto tu Pazienza
Prima di dire certe cose bisogna contare fino a 10 e poi parlare
Mai come stavolta vale il motto malimortaccitua
Ma l'importanza delle parole che fine ha fatto?
Se lo pensi, non lo devi dire altrimenti fai una figura barbina.
Noooo....ho appena sfasciato le sue applique e lanciato giù dalla finestra una piantana
Le scuse? Non bastano.
Dimissioni!!!...non si può più ammettere un linguaggio del genere! Se non sai parlare studia e se non ce la fai a studiare taci!
Non aveva collegato cervello e bocca
È che prima di aprire bocca bisogna accendere il cervello. ( se c'è)
Ci mancava pure sto genio....... che classe dirigente vergognosa
Ma figliu mio conta fino a tre prima de parla..dicia nonna.. po' tu sarai fatto pure le scole arde..
Addolorato ??? infatti le tue lacrime hanno esondato il Potenza !! per fortuna non sei il ministro della sanità !!
Se è molto addolorato ha un problema di connessione tra quello che dice e quello che pensa...quindi INADEGUATO AL RUOLO CHE RICOPRE come Presidente di Regione e Sindaco di Macerata che erano presenti al convegno e non si sono dissociati
Probabilmente è addolorato di averlo detto....ad alta voce...come si fa a dire qualcosa che non si pensa. Fa il paio con i suoi colleghi che affermavano che la fabbrica è il luogo più sicuro.
Invece delle scuse a frittata fatta, era più logico presentare immediatamente le tue dimissioni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Frase talmente chiara nel suo cinismo industrialista che farebbe solo bene a dimettersi, anche per il bene della Confindustria che presiede, altrimenti ogni volta che parlerà a nome dei suoi associati ci sarà sempre qualcuno che gli rinfaccerà quella dichiarazione disumana. Ogni Associazione ha bisogno di rappresentanti di credibilità specchiata.
Non mi rendo proprio conto come uno della grande famiglia Guzzini abbia commesso questo triste errore. Papà Giuseppe piange in cielo. Signor presidente per parlare in pubblico è necessaria tanta tantissima esperienza.
Inadeguato alla funzione
ma no…ha tutti i requisiti necessari invece…non capisco chi si scandalizza!