E’ morto Maurizio Passarini,
ex presidente Ambalt

MACERATA - Si è spento a 77 anni. Il funerale sarà celebrato domani alle 15 nel teatrino della parrocchia del Santissimo Sacramento. Il ricordo di Sergio Santomo, oggi alla guida dell'associazione: «Una persona di grande cuore sempre vicino ai bambini ammalati e alle loro famiglie»
- caricamento letture

 

maurizio_passarini

Maurizio Passarini

 

E’ morto ieri dopo una malattia Maurizio Passarini. Maceratese di 77 anni, Passarini è stato presidente dell’Ambalt (Associazione marchigiana per l’assistenza e la cura dei bambini affetti da leucemia o tumori) dal 2011 al 2018, accompagnando fin dagli anni Novanta la nascita dell’associazione nelle Marche. Nel 2015 è stato premiato dal Cesma come marchigiano dell’anno. «Passarini ha sempre dato tutto se stesso per l’associazione e ci piace ricordarne anche l’impegno finalizzato a fare da tramite nel mondo dell’associazionismo poiché in esso e nelle attività svolte nell’ambito del volontariato lui ha sempre creduto. Sin da prima che arrivasse al vertice dell’Ambalt». Sono le parole di Sergio Santomo, presidente dell’Ambalt attuale a ricordare Passarini e le sue qualità spese a favore di chi aveva bisogno proprio da «grande uomo di fede quale era e che probabilmente l’ha aiutato a sopportare gli ultimi difficili anni della malattia». «Se ne è andato prima di tutto un amico – conclude Santomo – e una persona di grande cuore sempre vicino ai bambini ammalati e alle loro famiglie». Passarini è stato anche un grande arbitro di hockey su prato (categoria di cui è stato fiduciario regiona), disciplina che ha praticato come giocatore nel migliore Macerata come Circolo Goliardico e poi come Cus. La morte ieri pomeriggio a Loreto nella struttura Abitare il tempo. Lascia i figli Paola e Marco, la compagna Domenica, il genero, la nuora e due nipotine. Il funerale sarà celebrato domani alle 15 nel teatrino della parrocchia del Santissimo Sacramento, a Macerata. La salma è stata composta nel Centro Funerario  in via dei Velini a Macerata.

(a.p.)

Scelti i “marchigiani dell’anno” C’è anche Maurizio Passarini

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X