Controlli dei carabinieri
In giro senza mascherina, 12 le multe a Camerino. E’ l’esito di uno specifico servizio messo in campo dai carabinieri, con la collaborazione dei Nas e della polizia locale, sulla base di quanto deciso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (leggi l’articolo). Durante le operazioni, vista anche la recente norma introdotta dal governo con l’obbligo di avere sempre con sé la mascherina all’aperto e indossarla quando si è vicini a persone non conviventi e sempre quando si è in luoghi chiusi aperti al pubblico (leggi l’articolo), hanno sanzionato 12 persone. I controlli hanno interessato le “principali arterie” della movida camerte. Sono cinque le attività commerciali controllate. Due invece le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza.
Ok per i controlli, ok per le multe. Ma far chiudere un po prima i locali ed evitare mercatini e sagre, che molti comuni ancora si ostinano ad autorizzare. Nn capisco se ci si preoccupa della salute o se fa piu' gola le multe. Poi tutta questa mole di lavoro delle forze dell'ordine quanto costa? Per me c'è qualcosa che non torna.
Che eroi.... mammamia altro crimine sventato!
Severità è una questione di rispetto per gli altri e per le regole!
Fatto bene!!!
Bene Giusto controllare le mascherine Però voglio vedere la stessa "grinta" anche per tutto il resto....
Farei le multe in base al reddito, 400 euro per un pezzentone come me sono tante, per altri hanno un valore di 4 euro. La punizione non e' uguale per tutti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Giusto, bene così!