di Laura Boccanera
Niente tende in spiaggia e spettacolo pirotecnico (fatta eccezione per qualche fuoco artificiale esploso da privati), il Ferragosto a Civitanova è stato feste negli chalet e cene a due passi dal mare. Una serata come un’altra di piena estate quella appena trascorsa, senza la ritualità della notte più lunga e calda dell’anno, ma con annesse però le solite problematiche connesse agli eccessi (leggi l’articolo).
Una notte che è scivolata via in maniera naturale, quasi tranquilla, senza i grandi flussi di famiglie e gente in giro per i fuochi e di giovani e giovanissimi in spiaggia per il bagno a mezzanotte. Rispettata l’ordinanza da sempre in vigore che vieta l’accesso e la permanenza nelle spiagge di notte. Di solito per Ferragosto si faceva uno strappo alla regola, una deroga condivisa per permettere una notte di divertimento, ma non in tempo di Covid. Sarebbe stato impossibile infatti riuscire a far rispettare il distanziamento nelle spiagge libere di notte e così l’accesso all’arenile è rimasto interdetto ed è stato pienamente rispettato. La gente, le famiglie e la “movida” si è riversata negli chalet che si sono attrezzati anche coi bracieri in spiaggia e tavolate stile sagra per accogliere clienti e turisti.
Re Sole ad esempio sul lungomare nord ha proposto una classica grigliata e musica live, così come a La Bussola, sempre sul lungomare nord dove il tema della serata è stato il Tropicana party sempre accompagnato dalla musica live. Popolato il lungomare sud anche grazie alla forza attrattiva dei locali più alla moda e frequentati come il Madeira e lo Shada. Ritmi carioca al Madeira dove la notte è stata animata dalle ballerine brasiliane e dove hanno scelto di trascorrere il Ferragosto anche i campioni della Lube. A raggiungere il compagno Robertlandy Simon anche Osmany Juantorena e Yoandy Leal. Allo Shada atmosfere anni ’60 con i Dik Dik. La band ha allietato con i suoi successi da L’isola di Wight a Senza luce il pubblico intervenuto per la cena spettacolo.
Civitanova, abuso di alcol a Ferragosto: una decina gli interventi
tutte queste feste
Noi a lido di fermo tutti in spiaggia e bagno.. Aspettando l alba
Distanziamento e mascherine ... tutti congiunti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati