Nascosto fra i rami dell’albero
spunta un calzino pieno di eroina:
22enne arrestato

MACERATA - Il giovane, Emanuel Okafo, notato dai carabinieri mentre sostava sotto una pianta ai giardini Belvedere Sanzio. Dal successivo controllo è saltato fuori lo stupefacente, 39 dosi pronte per lo spaccio. Oggi ha patteggiato: 1 anno e 8 mesi

- caricamento letture

 

eroina-arresto-nigeriano

La droga sequestrata

 

Lo notano ai giardini Belvedere Sanzio di Macerata, mentre sembra attendere qualcuno aspettando sotto ad un albero. In un calzino nascosto tra i rami della pianta, i carabinieri della sezione Operativa del Norm della Compagnia del capoluogo, trovano 39 dosi di eroina. E’ stato arrestato per spaccio nella tarda mattinata di ieri un 22enne nigeriano, Emanuel Okafo, già noto alle forze dell’ordine. I militari, intorno a mezzogiorno, stavano svolgendo un servizio antidroga in borghese quando hanno visto e riconosciuto il giovane che, con fare sospetto, era fermo sotto ad un albero. Dal successivo controllo sono saltate fuori le 39 dosi di stupefacente termosaldate in palline di cellophane, per un peso complessivo di 27,48 grammi, conservate in un calzino nascosto fra i rami e pronte per essere spacciate. La droga è stata sequestrata, avrebbe fruttato oltre mille euro. La convalida dell’arresto si terrà oggi al tribunale di Macerata.

Per il giovane questa mattina si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto e il processo per direttissima al tribunale di Macerata. Okafo, assistito dall’avvocato Alessandro Brandoni, si è avvalso della facoltà di non rispondere. In aula era presente a sostenere l’accusa il pm Francesca D’Arienzo. Dopo la convalida dell’arresto, Okafo ha deciso di patteggiare e accusa e difesa hanno deciso per un patteggiamento a 1 anno e 8 mesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X