Una maceratese sul palco dell’Ariston,
Beatrice Antolini dirige Achille Lauro

SANREMO - La polistrumentista e cantautrice di Macerata questa sera dirigerà l'orchestra
- caricamento letture
beatrice_antolini

La maceratese Beatrice Antolini

 

Canta Achille Lauro, dirige l’orchestra Beatrice Antolini. La polistrumentista e cantautrice maceratese sarà protagonista questa sera sul palco dell’Ariston. Beatrice Antolini, volto femminile del rock indipendente italiano degli Anni Duemila, da ormai due anni è componente fissa della band di Vasco Rossi. Bacchette in mano, Beatrice a Sanremo guiderà l’esibizione di Achille Lauro con una presenza scenica che non ha nulla da invidiare a quella dell’istrionico artista in gara con la canzone “Me ne frego”. 

CHI E’ BEATRICE ANTOLINI – Nata a Macerata 36 anni fa, Beatrice suona da quando era bambina: iniziò a studiare pianoforte a soli 3 anni, e da adolescente era un’appassionata di punk rock: faceva parte di una tribute band dei Joy Division. Il primo lavoro a suo nome, un album intitolato Big Saloon, è del 2006. Lo registrò in completa autonomia tra le mura di casa facendo tutto da sola. Ha sei album all’attivo. Da diversi anni vive a Bologna.

(redazione CM)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X