Furto con spaccata in gioielleria,
ladri fuggono con l’oro

MONTECOSARO - Cinque uomini incappucciati hanno agito da "Idea brillante". Per entrare hanno usato un tubo in acciaio. Sparita una sessantina di oggetti preziosi, il bottino è di alcune migliaia di euro. Indagano i carabinieri

- caricamento letture

 

furto-gioielleria-montecosaro

L’ingresso sfondato dai malviventi

 

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Con un tubo d’acciaio hanno sfondato la porta della gioielleria, poi un malvivente è entrato e ha fatto razzia di oggetti preziosi e orologi che erano in un paio di vetrinette. Il furto è stato messo a segno questa notte intorno alle 4 da cinque uomini che hanno agito a Montecosaro Scalo. L’obiettivo era la gioielleria “Idea brillante” in via Bologna.

furto-gioielleria-montecosaro2-650x488I malviventi sono arrivati a bordo di una Fiat Punto grigia. Uno di loro è rimasto a bordo, un altro si è messo in mezzo alla strada a fare il palo. Poi è scattata l’azione durata sessanta secondi. Due dei malviventi con un tubo d’acciaio del diametro di 25 centimetri hanno sfondato il vetro della porta d’ingresso. Fatto questo uno dei banditi è entrato e ha rotto due vetrinette che erano vicino all’ingresso. Da lì ha preso oggetti in oro come ciondoli, anelli e anche orologi. In tutto una sessantina di articoli per un valore di qualche migliaio di euro (la cifra esatta è da quantificare). Chi vive sopra la gioielleria ha sentito dei rumori ma non ha fatto in tempo a chiamare le forze dell’ordine perché nel frattempo i malviventi erano già risaliti in auto e spariti. I ladri hanno portato via anche il cassetto di un registratore di cassa dove però non c’era niente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Le indagini sono partite con le analisi del sistema di videosorveglianza in cui si notano cinque persone incappucciate.

(Ultimo aggiornamento alle 12,55)

furto-gioielleria-montecosaro3-650x488

furto-gioielleria-montecosaro1-488x650

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X