Inseguimento all’alba per le vie del borgo marinaro, fermato e arrestato giovane italiano di origini marocchine. È scappato all’alt e ha affrontato gli agenti che tentavano di fermarlo. Sfrecciava senza patente contromano in via Pola, questa mattina attorno alle 5. Si tratta di Oualid Soukratte, 22enne originario di Montegranaro, già noto alle forze dell’ordine, e sottoposto a foglio di via obbligatorio da Civitanova. Una vecchia conoscenza di polizia e carabinieri che questa mattina lo hanno riconosciuto mentre col motorino e senza patente girava a tutta velocità per il centro di Civitanova. La pattuglia della polizia di Civitanova lo ha notato e gli ha intimato l’alt. Il 22enne si è dato alla fuga sfrecciando pericolosamente per le strette vie del borgo marinaro. La gazzella si è messa all’inseguimento a sirene spiegate fino a costringere il marocchino a scendere dallo scooter e continuare la fuga a piedi.
Gli agenti però lo hanno raggiunto e ne è nata anche una colluttazione. Il 22enne si è dimenato fino a liberarsi per poi doversi arrendere quando i poliziotti lo hanno raggiunto e fermato in via Nave. È stato condotto in Commissariato dove la sua posizione è al vaglio.
Questa mattina il giovane è comparso in tribunale, a Macerata. L’arresto è stato convalidato e Soukratte andrà in carcere come chiesto dal pm Francesca D’Arienzo. L’udienza si è svolta davanti al giudice Daniela Bellesi. Soukratte, difeso dall’avvocato Domenico Biasco, ha dato una sua ricostruzione dei fatti sostenendo di essersi spaventato alla vista della polizia e che non voleva colpire volontariamente l’auto degli agenti. Il pm però lo ha incalzato con una serie di domande per contrastare la ricostruzione del 22enne. Alla fine il giudice ha disposto la custodia nel carcere di Montacuto di Ancona per il 22enne. Il processo per direttissima è stato rinviato al 25 settembre.
Grazie alle forze dell'ordine per il loro inpegno
Ahahahahahahah sempre quello ! Ma che bisogna fare per andare in galera in questo paese ??? Di sicuro non andava a lavorare a quell’ora, ne tornava a casa dal lavoro!
Dai liberatelo, aspettiamo che ammazzi qualcuno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se è originario di Montegranaro può essere marocchino?
Ma è mai possibile che il solito marocchino, che ne ha commesse di tutti i colori ed anche di recente condannato, sia ancora libero e non in galera…??? Revoca della cittadinanza italiana ed espulsione ancora meglio…!!!
…ma nooo, non è di Montegranaro, perché dal nome, che mi pare di aver già sentito, dovrebbe essere un ragazzo di Fontespina, qui a Civitanova!! Controllate bene, prima di dare notizie non esatte…eh!! gv
Poliziotti su una Gazzella? Non vanno più con la Pantera?
era in fuga dalla Guerra e dalle torture dei campi libici.
25 settembre processo per direttissima. Scommettiamo che sarà prontamente scarcerato?
DIREZIONE E REDAZIONE CRONACHE MACERATESI:
perchè non inserite in fondo al presente articolo gli altri correlati ben n.32 pubblicati sin dal 12/05/2014 che riguardano il giovanotto di origini marocchine l’ultimo dei quali risale al recente 16/07/2019 dal titolo: IN GIRO CON 50 GRAMMI DI COCAINA, 4 ANNI E 4 MESI PER UN 23ENNE ??????
Le performance della risorsa acquisita marocchina, una vera IUS SOLA, riguardano reati di vario genere:
possesso di cocaina, coltelli, furti, incendi alla Vulcangas con condanna a 5 anni (?????), botte ad una minorenne, fuga con motorino rubato, furti con spaccate in diversi negozi, guida senza patente, mancato rispetto del foglio di via ed obbligo di dimora, incendio dell’auto del bodyguard, aggressione a 3 controllori della CONTRAM perchè senza biglietto…..
Nonostante gli oltre 9 anni di condanna, ma non credo siano i soli, ancora libero ???
…signor Castellucci, il motivo è che adesso il nuovo governo democratico (ah ah ah) vuole introdurre, prima dello ius soli, lo ius libertus!! Conte-nti loro!! Ai paccheri l’ardua sentenza… gv
Piano con i commenti, altrimenti…censura…
Accanto alla Dichiarazione universale dei diritti umani bisogna mettere la Dichiarazione universale dei doveri umani. Infatti troppe persone pensano di avere diritti e di non avere doveri.
Signor Iacobini, a me risulta che il Marocco non abbaia mai firmato la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, o perlomeno che non l’abbia, anche in storia recente, mai osservata, quindi questo signore marocchino avrà pensato bene, in Italia, ovviamente, di disporre di diritti come meglio preferiva o magari gli faceva comodo; per quanto riguarda i doveri, invece, be’, forse per quelli avrebbe provveduto più avanti, chissà!! gv
credo che col nuovo governo sarà subito scarcerato,premiato, oltre a ricevere un posto di lavoro
Di Oualid Soukratte ne abbiamo piene le cronache fin da quando, allora sedicenne, scomparve per 10 giorni (lo mandarono a cercare anche tramite “Chi l’ha visto”) e lo ritrovarono al Donoma che ballava con gli amici…
Questa sua escalation pare non conoscere limiti…
Chissà che combinerà la prossima volta!
Una restrizione vera? No, eh?
https://www.google.com/search?q=oualid+soukratte&tbm=nws&sxsrf=ACYBGNS0ellKrVaEFoRC2VQljO8R5Vmt6w:1568221999223&source=lnms&sa=X&ved=0ahUKEwiL-MSZosnkAhXSJFAKHa6nD5AQ_AUIDygD&biw=1920&bih=1066&dpr=2
Eutanasia signori