Il Comune asfalta,
le strade si fanno belle
in vista delle elezioni

MACERATA - Lavori lungo via Cincinelli, Colleverde e nella zona di via Mameli
- caricamento letture

 

Lavori-Cantieri-Macerata-28-325x217

 

Le strade di Macerata si rifanno il look: proseguono i lavori di manutenzione stradale in varie zone della città. Lo annuncia l’Amministrazione comunale attraverso una nota stampa: “Un’azione mirata a rispondere alle esigenze di chi abita la città e rispettare gli impegni assunti”. Un’operazione ormai consueta in vista delle elezioni comunali che si terranno la prossima primavera. 

«Mantenere gli impegni e attuarli nei tempi previsti rappresenta il segno di rispetto della dignità di chi amministra la cosa pubblica – afferma il sindaco Romano Carancini – questo sta avvenendo per tre importanti quartieri della città nei quali stiamo dando le risposte che i cittadini ci hanno chiesto». È in corso di realizzazione il tratto finale del marciapiede lungo via Cincinelli, dall’incrocio con via Ballesi fino al termine del centro abitato. L’opera si aggiunge ai tratti precedenti (dall’incrocio di via Bizzarri a quello con via Piani e dall’incrocio con via Piani a quello con via 11 settembre), già realizzati recentemente, completando un percorso pedonale che permetterà ai cittadini di camminare lungo tutta la via in sicurezza. L’intervento costerà 160mila euro. Inoltre è in fase di realizzazione un intervento di manutenzione straordinaria in zona Colleverde: si tratta del rifacimento del manto stradale delle vie Fosse Ardeatine, Lorenzoni e Fratelli Cervi e della sistemazione dei relativi marciapiedi, il tutto per un investimento di 220mila euro.

MarcoScarponi_SaporiSalute_FF-16-325x217

Narciso Ricotta

«Riqualificare organicamente singoli quartieri attraverso la costruzione di nuovi marciapiedi e la manutenzione delle strade – sottolinea l’assessore Narciso Ricotta – sono segni di sensibilità costante verso il cittadino e il suo diritto di muoversi in sicurezza e in qualità». A completamento del quadro, stanno iniziando in questi giorni anche i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e la sistemazione dei relativi marciapiedi di parte di via Mameli nonché delle vie Brigata Macerata, Ercolani, Barilatti, Batà, Capuzi, Medaglie d’Oro e Valerio. L’intervento sarà finanziato per un importo complessivo di 590mila euro.

Macerata che cambia, i progetti di Narciso Ricotta: «Due rotatorie per allargare il centro»

Via Verga tre anni dopo: «Servono più studi sullo smottamento»

Strade e marciapiedi, Ricotta: «Lavori per 600mila euro»

«Finiti gli asfalti avremo 25 anni di mutui, chi fa finta di niente è complice»

Cantiere Macerata, Ricotta non ci sta: «Non lasceremo debiti ma una città migliore»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X