Ussita, assegnato il commissario:
è Giuseppe Fraticelli

NOMINA - Il funzionario della Prefettura entrerà in carica in seguito alle dimissioni del sindaco Marini Marini
- caricamento letture
Ussita-2-325x183

Ussita

 

E’ Giuseppe Fraticelli il commissario prefettizio assegnato al comune di Ussita dopo le dimissioni del sindaco Vincenzo Marini Marini. Il piccolo comune montano, duramente colpito dal terremoto di tre anni fa, si trova così commissariato per la seconda volta in poco tempo.

Già nel 2017 infatti anche l’allora sindaco Marco Rinaldi rassegnò le dimissioni in piena emergenza terremoto. Marini Marini invece si è dimesso a luglio, dopo mesi di confronti travagliati anche in occasioni pubbliche con la comunità in cui la decisione era stata rimandata più volte. Fraticelli arriverà a Ussita nei prossimi giorni. L’arrivo del commissario comporterà il decadimento del Consiglio comunale. Su quando si tornerà al voto ci sono diverse ipotesi: primavera o estate prossime oppure le prossime elezioni politiche. Tuttavia sarebbe ancora prematuro fare una previsione, anche in virtù delle circostanze del governo nazionale, estremamente altalenanti. Fraticelli nel 2018 era stato nominato anche vice commissario a Montefano, dove a prendere le redini dell’amministrazione ordinaria era stato il commissario Marco Cacciaguerra dopo le dimissioni di diversi consiglieri comunali.

(Fe. Nar.)

Marini Marini si dimette, Ussita resta senza sindaco

 

Indagato, si dimette il sindaco Rinaldi Sequestrato il camping “Il Quercione”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X