facebook twitter rss

Calciomercato, gli ultimi colpi
delle maceratesi

LE MOSSE delle formazioni della provincia dalla Serie D alla Terza categoria. Serie di acquisti per il Matelica, il Tolentino puntella il pacchetto under
domenica 21 Luglio 2019 - Ore 18:11 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
12 Condivisioni

 

Gianluca Mastromonaco torna al Tolentino

 

di Michele Carbonari

Il direttore sportivo del Matelica Francesco Micciola non trova pause e in questa sessione di mercato estiva piazza un colpo dietro l’altro. Mirko Severini, classe 1997, jesino ma ultima stagione a Castelfidardo, è un esterno d’attacco e all’occorrenza trequartista. Niccolò Pupeschi, classe 1991 di origine toscane, è un difensore centrale. Kajus Urbietis è un portiere lituano classe 2001. Samuel (1999, terzino destro) e Alessandro (2000, terzino sinistro) Di Renzo provengono dal Francavilla. In prestito dal Carpi arriva Andrea Bigliardi, portiere classe 2001 mentre dall’Ascoli ecco l’esterno d’attacco Loris Barbetta (2000). Il Tolentino puntella la difesa con Kamana Ogolong Sem Bidias, franco-camerunense classe 1993, e rafforza il pacchetto under: dal Carpi torna Gianluca Mastromonaco mentre i nuovi volti, difensori, sono il 2001 Jacopo Filacaro (dalla Fermana) e il 2000 Christian Bonacchi (sempre dal Carpi). Dell’ultimo minuto sono gli arrivi, per completare il mercato, del portiere 2002 Matteo Bucosse (Montemilone Pollenza), del mediano ed esterno difensivo Simone Massaroni (Fermana) e dell’attaccante Carlo Alberto Ventresini (United Civitanova). La Sangiustese bussa tre volte: ecco Manuel Manari, esterno offensivo 1997 ex Notaresco e Avezzano e i centrocampisti Diego Zannini dalla Jesina (mediano 2000) e Alessio Palladini (’99). La Recanatese si assicura le prestazioni del giovane esterno difensivo Pietro Lattanzi, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli (2001) e affida la guida degli Allievi all’ex Ancona Emanuele Pesaresi.

Alex Bonifazi, approdato al Portorecanati

In Promozione, il Portorecanati blinda la porta con il classe ’90 Alex Bonifazi, in uscita dalla Monteluponese, e cede Edoardo Santarelli alla Jesina, in Serie D. In attesa del ripescaggio, il Corridonia blinda la porta con Osso (ex Palmense), rafforza il centrocampo con Biondi (Elpidiense Cascinare) e affida al tunisino Cherif Sahli le chiavi dell’attacco. Sembra farcela invece l’Urbis Salvia: in questi giorni si sta perfezionando il passaggio societario della società arancioblu dalle mani di Maurizio Piccinini a quelle di Roberto Iommi, che avrà suoi più stretti collaboratori Valentino Amadio e Lucio Marco Leoni. Per la riuscita dell’operazione è stato fondamentale l’apporto dell’amministrazione comunale. Fumata bianca in panchina: scelto Christian Cervelli. Sempre in Prima categoria, il Fabiani Matelica sistema la difesa con Matteo Mulinari. Il Fiuminata trova l’accordo con Riccardo e Fabrizio Santoni, Flaviano Onesini e il giovane Lucarini (in porta anche Mario Dalipi).

Falzone, passato all’Esanatoglia

In Seconda categoria fa la voce grossa la Vigor Montecosaro che tessera ben sei giocatori: Emanuele Micozzi, Edoardo Temperini, Simone Boccanera, Francesco Mazzante, Issa Kone, Gianluca Ercoli e Michael Ottaviani. Molto attiva anche la San Francesco Cingoli: presi Simone Giampieri dalla Leonessa Montoro, Diego Scuppa dalla Sampaolese, Tommaso Fratoni dal Cupramontana ed Elia Gianfelici, dopo un anno di stop. Il Real Citanò affida le chiavi dell’attacco a Francesco Maccari (Amandola). L’Esanatoglia si assicura le prestazioni di Aris Falzone (Real Tolentino). Il Montecassiano, in attesa del ripescaggio in Seconda, consegna la panchina a Samuele Bonifazi (ex Appignanese). In Terza categoria, la Niccolò Ceselli accoglie dal Sarnano il difensore Alessandro Bruschi, l’Union Picena spara il botto: in avanti arrivano i gol di Filippo Canesin. Cinquina di acquisti per lo Sforzacosta: Simone Clementini, Marco Cerquetella, David Bonifazi, Marco Manasse e Riccardo Cavalieri.

Calciomercato, tutti i movimenti delle squadre maceratesi

Sangiustese all’attacco, arriva la punta Marco Mingiano

Maceratese, ecco il numero uno: Simone Passaseo tra i pali

Dalla Serie D alla Terza Categoria: i movimenti del calciomercato

Sempre più calciomercato: tutti i movimenti delle maceratesi

Le ultime del calciomercato: Enow al Valdichienti Ponte, fusione San Giuseppe-United Civitanova

Il calciomercato della provincia: è corsa agli acquisti

Impazza il calciomercato: tutti i movimenti delle maceratesi

Entra nel vivo il calciomercato: Alessandrini saluta la Recanatese, Pennacchioni al Valdichienti

Calciomercato ai blocchi di partenza, i primi movimenti delle maceratesi

Calciomercato, via al valzer delle panchine



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X