“Wine night”:
scoprendo la pop-enologia

CIVITANOVA - Dal 18 al 28 luglio con Popsophia momenti di convivialità al chiostro San Francesco

- caricamento letture

Popsophia-Wine-2-267x400

Popsophia, dal 18 al 28 luglio a Civitanova Alta, è anche spazio di incontro e luogo di scambio di idee e riflessioni sorseggiando un buon calice. Per stimolare la convivialità nasce così al chiostro San Francesco Wine Night. Ad organizzarlo, Cantine Fontezoppa, che vuole rendere protagonista il vino e chi trasforma la materia prima in arte, invitando amici produttori e i massimi esperti italiani.
«Wine Night – ha spiegato l’amministratore di Cantine Fontezoppa Mosè Ambrosi – è un angolo in cui si parlerà di vino. Nel nostro piccolo cercheremo di capire, assieme ai nostri ospiti, quale è la pura filosofia che si cela dietro ad un calice. Trovando, con produttori italiani e francesi, una vera e propria pop-enologia. Visto che tra i temi di Popsophia 2019 c’è la velocità, andremo a vedere verso dove sta andando il nostro settore. Con un mercato che corre e con una domanda che pretende al contempo però la giusta qualità. Ma Wine Night è pure una location dove dalle 18 alle 2 di notte si può riposare, mangiare o bere qualcosa. E soprattutto, nelle ore tarde, sognare».

Tre gli appuntamenti giornalieri, che avranno interventi diversi tra di loro. A partire dagli aperitivi con finger food Made in Marche, passando alla cena degustazione sotto le stelle e in compagnia degli ospiti, fino al Tiratardi dopo mezzanotte, con musica jazz e le migliori selezioni di gin italiani.

Popsophia-Wine-1-325x218Uno spazio elegante, dove i vari produttori saranno accompagnati nei ragionamenti da tre relatori-conduttori: Carlo Cambi, tra i massimi esperti di enogastronomia, Guido Invernizzi, eclettico conoscitore di vini, e Francesco Saverio Russo, noto blogger e wine influencer.

Info e prenotazioni: 3477068822 / 3357621435

Il programma completo di “Verso l’infinito è oltre è su www.popsophia.it #popsophia2019

 

Popsophia verso l’infinito Lucrezia Ercoli: «Sarà un’Odissea, prima di tutto dell’animo»

Popsophia celebra la luna: “Verso l’infinito e oltre”

Popsophia elogia la velocità (Video) La mostra urbana diventa esperienza

Ferrara, Daverio e Veneziani: tutti gli ospiti di Popsophia

Popsophia sfida lo spazio: «Verso l’Infinito e oltre» (Foto/Video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X