facebook twitter rss

Il sindaco Pecora assegna le deleghe
durante il primo Consiglio comunale

MONTELUPONE - L'assise cittadina si è riunita per la prima volta ieri sera. Nominati gli assessori (il vice sindaco è Orietta Mogliani) e le commissioni
venerdì 7 Giugno 2019 - Ore 11:56 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
96 Condivisioni

La squadra del sindaco Pecora

Primo Consiglio comunale intenso ieri sera a Montelupone. Il sindaco Rolando Pecora ha infatti scelto la sede della prima assise cittadina per comunicare le deleghe assegnate ai suoi assessori, per nominare le commissioni consiliari. 

Pecora ha nominato vice sindaco Orietta Mogliani che mantiene la carica di assessore a beni e attività culturali, turismo e attività teatrali. Ci sono poi Giordano Elisei, assessore con delega ad agricoltura, attività produttive, commercio e problematiche zonali, associazioni, Sandro Provenziani, assessore esterno con delega all’organizzazione e personale, protezione civile e Giada Giorgetti, assessore esterno con delega all’ambiente e all’assetto del territorio. Andrea Castellani sarà consigliere e capogruppo, con delega a bilancio e programmazione, Luigi Giannella, consigliere con delega a vigilanza e sicurezza, Gino Paoltroni consigliere con delega ai lavori pubblici, Matteo Pranzetti consigliere, con delega a manutenzione, patrimonio, cimitero e viabilità, Simone Gambini, consigliere con delega alle politiche giovanili, servizi alla scuola e all’infanzia, Chiara Monteverde, consigliere con delega ai tributi, rapporti con società partecipate, sport.
Montelupone.
Durante il Consiglio il sindaco Rolando Pecora ha dato il benvenuto ai consiglieri, ricordando che la presenza di tutti loro è dovuta all’amore verso la comunità, un’entità locale così piccola per cui è facile superare le diversità ideologiche e interagire insieme per la buona amministrazione.
Certificata la eleggibilità dei consiglieri, il sindaco ha letto la rituale formula del giuramento per poi passare alla nomina dei capigruppo: Castellani per la maggioranza e Quatrini per la minoranza.
Lette le linee programmatiche, con seguente votazione, si è provveduto a votare per la nomina delle commissioni.
Commissione elettorale. Titolari: sindaco (di diritto), Paoltroni, Gambini, Quatrini. Supplenti: Giannella, Pranzetti, Zallocco.
Commissione assegnazione giudici popolari. Titolari: sindaco (di diritto), Elisei, Crucianelli. Supplenti: Mogliani, Rinaldi.

Il Consiglio comunale



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X