Appropriazione dei soldi degli inquilini,
la Cassazione annulla il sequestro

PORTO RECANATI – Il provvedimento era legato ad una indagine sul proprietario di alcuni appartamenti dell’Hotel House

- caricamento letture
piazza_pulita_enrico_cotronè

Enrico Cotroné

 

Indagine su una presunta appropriazione indebita sui soldi versati da alcuni inquilini dell’Hotel House di Porto Recanati, la Corte di Cassazione ha annullato il sequestro. Si trattava di 2.700 euro circa che erano stati oggetto di un sequestro preventivo disposto ai danni di Enrico Cotronè, proprietario di alcuni appartamenti dell’Hotel House. Il legale di Cotronè, l’avvocato Maria Cristina Ottavianoni, ha fatto ricorso contro il provvedimento di sequestro che era stato disposto dal tribunale del Riesame.

maria-cristina-ottavianoni

Il presidente dell’Ordine degli avvocati Maria Cristina Ottavianoni

«La Corte di cassazione, in totale accoglimento delle tesi difensive, ha annullato senza rinvio detto provvedimento. Il procuratore generale, quindi, ha ordinato l’immediata restituzione delle somme sequestrate» dice il legale. Inoltre i giudici della suprema corte hanno anche motivato la scelta ritenendo «insussistente il contestato reato di appropriazione indebita, valutando come assolutamente lecita la condotta tenuta dal mio assistito». Intanto le indagini si sono concluse e la difesa ha presentato le memorie difensive. Al momento però non c’è una richiesta di rinvio a giudizio né di archiviazione.

Appropriazione indebita all’Hotel House: «Mancato versamento all’amministratore? Impossibile quantificare quanto dovuto»

Chiede soldi extra agli inquilini, denunciato per appropriazione indebita: «Somme non erano dovute»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X