Blitz della polizia in una sala scommesse di Macerata: chiusa su disposizione del questore. Il provvedimento La vicenda riguarda la sicurezza pubblica e il tipo di persone che sono state trovate nel corso dei controlli nel locale. La polizia ha agito questa sera per notificare, intorno alle 20, il provvedimento al titolare di Eurobet di via Morbiducci. Locale peraltro che era stato frequentato anche da Desmond Lucky, uno dei nigeriani indagato per l’omicidio di Pamela Mastropietro (in seguito la sua posizione è stata archiviata).
La polizia ha effettuato anche un arresto nel locale lo scorso 27 settembre, per spaccio di droga. A dicembre era stato trovato nel locale, sempre dalla polizia, un uomo che era ricercato per tentato omicidio. La squadra volanti, diretta dal commissario capo Gabriele Di Giuseppe, da settembre ha svolto 10 accertamenti nel locale. I controlli hanno evidenziato l’abituale presenza di persone con precedenti di polizia. Spesso nel corso dei controlli sono state trovate persone note alle forze dell’ordine perché coinvolte nello spaccio di droga. Anche questa sera la polizia, parallelamente alla notifica del provvedimento di chiusura disposto per 15 giorni dal questore Antonio Pignataro, ha controllato le persone presenti. La metà di questi sono risultati già noti alle forze dell’ordine. Una di queste, un nigeriano, già arrestata a Collevario lo scorso anno durante una colluttazione con la polizia e che nel 2016 aveva aggredito un carabiniere.
(Gian. Gin.)
(Foto di Fabio Falcioni)
(Ultimo aggiornamento alle 21,18)
Era ora! Meglio tardi che mai e sempre GRAZIE al questore. Giravano certe facce nei pressi ...
Ah allora problema risolto! Non si ritroveranno da un'altra parte, no no!!!
Ma vah c'erano spesso spacciatori anche nigeriani!!!!! Non è possibile!!!
La gente che frequentava il locale forse non dovrebbe proprio girare in città...
Congratulazioni Dott PIGNATARO
Un provvedimento un tantino esagerato mi pare, tutti quelli lavoravano li dentro cosa faranno adesso ? Se è così hallora si dovrebbero chiudere tutti i bar e i locali della città.
Bisognerebbe chiuderli tutti!!!!!! Rovinano soltanto e nient altro!!!!!
Ovunque si spaccia... Allora chiudiamo tutto, scuole, giardini, discoteche... In questi locali ci lavora padri di famiglia e giovani, non è giusto togliere loro, il lavoro per colpa di criminali
Domani andranno in un altro locale o bar a fare i fatti loro.... Chi ne passa davvero le conseguenze sono le persone che lavoravano li
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo questore…un mio commento di qualche giorno menzionando via Morbiducci era proprio riferito a quel covo. Non è mai troppo tardi!
Concordo con Luciano Pescolloni.
Ottimo il lavoro della Questura. A volte questi provvedimenti puramente amministrativi sono di straordinaria efficacia.
Per vincere le illegalità bisogna colpire nel portafoglio chi viola la legge.
Praticamente questi individui domani frenquenteranno un altro locale e chiuderanno anche quello????? Che cavolata!!!! Allora,visto e considerato che la maggior parte sono extracomunitari si caricano su un aereo e si spediscono nel loro paese di origine! Per quanto riguarda invece i “nostri” divieto assoluto di frequentare posti del genere e obbligo di frequenza presso servizi sociali!!!! Se controlliamo tutti i frequentatori di bar,sale giochi,discoteche la metà hanno precedenti penali, cosa facciamo li chiudiamo tutti???
Lo Stato non può combattere ‘troppo’ il gioco d’azzardo perché esso stesso lo pratica e lo convivide!
Era ora!!! I condomini del palazzo e vicini hanno da anni denunciato le violenze e le intimidazioni degli extracomunitari. Anche l’amministrazione comunale era stata allertata, ma poco o niente era stato fatto anche dopo fatti eclatanti. Spero che sia finito il buonismo e si ristabilisca la convivenza civile.