Ladri in azione a Civitanova, forzano la finestra al pianoterra di una abitazione e portano via oggetti preziosi e oro per circa 1.500 euro. E’ successo nella serata di ieri in via Monfalcone. Secondo gli accertamenti svolti dai carabinieri della Compagnia di Civitanova, alcuni malviventi ieri sera tra le 21,30 e le 22 hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di una casa e hanno rotto una finestra che si trova al pianoterra. Una volta fatto questo sono entrati e si sono messi a frugare in giro per la casa in cerca di qualcosa di valore da portare via. Hanno trovato oro e oggetti preziosi e quelli hanno preso. I proprietari una volta tornati a casa hanno scoperto il furto e chiamato i carabinieri. Il bottino si aggira sui 1.500 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cari concittadini, questi episodi, purtroppo, sono sempre in aumento, e le Forze dell’ordine, non riescono a proteggerci tutti, poiché occorrerebbe una pattuglia per ogni via della città. Inoltre, con le leggi che ci ritroviamo, l’arrestato, dopo due giorni è di nuovo in libertà.
Un aiuto concreto possiamo ottenerlo avvicinandosi all’Associazione Controllo del Vicinato con cui il Comune ha sottoscritto un protocollo di intesa ed è operativa a Civitanova Marche.
Si sono già costituiti 20 gruppi e stanno collaborando con efficacia avendo ridotto, nelle zone interessate, notevolmente, i tentativi di reato di furto e truffe varie .
Per informazioni in merito, contattate la segreteria del comune di Civitanova Marche.