Ubi chiude la filiale di corso Cairoli

MACERATA - I clienti della storica sede saranno dirottati in quella di viale don Bosco. L'istituto assicura: «Il disagio sarà minimo»
- caricamento letture
UBIBanca_CorsoCairoli_FF-9-650x488

La filiale Ubi di corso Cairoli

 

Ubi Banca, chiude la filiale di corso Cairoli a Macerata. Continua il piano di razionalizzazione dell’istituto di credito e dopo l’entroterra con le chiusure a Serrapetrona e Fiuminata, stavolta a farne le spese è il capoluogo. Quella di corso Cairoli era una filiale storica, ampia, da tempo punto di riferimento di cittadini e commercianti.

UBIBanca_CorsoCairoli_FF-7-650x488Ubi inserisce la scelta nel piano industriale 2019/2020 «che prevede – spiega l’istituto – una selettiva riduzione della presenza fisica, dove economicamente non sostenibile, con il potenziamento dei servizi e la ristrutturazione e modernizzazione delle filiali restanti. A Macerata è stata appena chiusa la filiale di corso Cairoli, con la clientela già trasferita nella vicina filiale, appena ristrutturata, di via Don Bosco angolo via Carducci, a circa 300 metri di distanza. In fase di chiusura a Macerata anche il minisportello di corso Cavour 34, con i clienti anche qui trasferiti sempre nella filiale di via Don Bosco. In corso Cavour, peraltro, proprio di fronte al minisportello in chiusura al civico 34, è presente un’altra filiale Ubi Banca, al civico 35, anch’essa appena ristrutturata». Ubi spiega che il disagio per la clientela sarà minino e compensato «anche dalla possibilità di accedere al set complessivo dei servizi bancari offerti dalle filiali di nuova generazione. Sul fronte dell’evoluzione della rete – spiega l’istituto – il gruppo ha previsto un piano di investimenti su tutto il territorio nazionale che comporterà l’ammodernamento di circa 700 filiali entro il 2020, di cui 200 già completate».

UBIBanca_CorsoCairoli_FF-6-650x488Nel corso del 2018 il gruppo specifica di aver avviato un programma di modernizzazione delle filiali. «Il nuovo layout, di tipo modulare, già presente nelle filiali di Macerata via Don Bosco e corso Cavour – sottolinea Ubi – prevede aree dedicate alla accoglienza, con la presenza di personale dedicato, ambienti luminosi e moderni con postazioni distanziate e schermate per favorire la privacy. La nuova filiale ha anche una forte componente tecnologica, con una connessione Wi-Fi gratuita, la presenza di supporti touch per le aree di education digitale, di videoroom per la consulenza specialistica da remoto e un sistema evoluto per la gestione dell’attesa, oltre a sportelli bancomat di ultima generazione e casse self assistite da cui è possibile effettuare in autonomia le principali tipologie di operazioni». Resta la domanda su cosa ne sarà degli ampi locali di corso Cairoli.

(foto Fabio Falcioni)

UBIBanca_CorsoCairoli_FF-5-650x488

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X