Emergenza neve a San Severino: decine gli interventi per rami e alberi caduti ma anche per prestare soccorso nelle frazioni e agli automobilisti in panne. Il Comune invita a non muoversi da casa e a limitare l’uso delle auto anche per permettere alla macchina dei soccorsi di operare con maggiore tempestività. I volontari del gruppo comunale di Protezione civile hanno consegnato questa mattina due generatori di corrente, messi a disposizione dalla municipalizzata Assem Spa, per alimentare apparecchiature mediche e letti antidecubito di due persone malate impossibilitate a muoversi.
I volontari hanno raggiunto con un fuoristrada la località di Torrone di Serralta e la frazione di Palazzata e nelle prossime ore effettueranno nuovi interventi per garantire il rifornimento di carburante per assicurare l’autonomia dei macchinari almeno per alcuni giorni. A causa della neve ci sono difficoltà in tutto il territorio comunale. I maggiori disagi in via Del Vallato, nei pressi dell’ex cinema San Paolo, per le piante cadute, e sulla strada che porta al santuario di San Pacifico, in località Marciano e in località Serrone. Tantissimi gli interventi anche da parte degli agenti della Polizia locale che hanno assistito molti automobilisti in difficoltà in tutta la viabilità ordinaria ma anche in quella extraurbana.
In mattinata, per un autoarticolato finito ruote all’aria lungo la strada statale 361 “Septempedana” è stato istituito il senso unico alternato all’altezza della seconda rotatoria nei pressi dell’ospedale. Tra gli interventi di soccorso anche quelli ad un automobilista che è uscito di strada finendo in una canalina. Interventi in serie anche per alcune luminarie natalizie del centro urbano pericolosamente piegatesi a causa della neve appesantita dalla pioggia delle scorse ore. Disagi anche sulla linea ferroviaria, anche in questo caso per rami pericolanti o rami abbattuti dalla spessa coltre.
Paura in viale Indipendenza, albero cade sull’autobus A Pollenza pianta sulla strada
La neve avvolge il Maceratese Rami caduti e black out (FOTO)
Pendolari nella neve: «Quattro ore e mezza per arrivare al lavoro»
«Assaggio d’inverno, domani torna il sereno: sarà un dicembre variabile»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati