Consiglio provinciale, 25 candidati:
ci sono anche i sindaci
Ciarapica, Zura e Saltamartini

ELEZIONI - Presentate tre liste: una di centrosinistra, una di centrodestra e una di centro. Saranno ufficializzate martedì
- caricamento letture

 

consiglio-provinciale-macerata_FOto-LB-21-650x433

La sala del Consiglio provinciale

 

consiglio-comunale-maggio-2017-fabrizio-ciarapica-civitanova-FDM-7-325x217

Il sindaco Fabrizio Ciarapica

Venticinque candidati alla carica di consigliere provinciale, 12 di loro saranno eletti. Chiusi i termini per la presentazione delle liste che saranno ufficializzate martedì, dopo le necessarie operazioni di controllo. La consegna è avvenuta, contrariamente a quanto avvenuto in passato, nella massima serenità, senza alcun momento di tensione. Il Consiglio resterà in carica per due anni, fino al 2020, anno in cui sarà rinnovato anche il presidente. L’attuale presidente Antonio Pettinari terminerà infatti tra due anni la sua seconda legislatura. 

Francesco-Acquaroli-Morrovalle_Foto-LB

Francesco Acquaroli

Tra i 25 candidati saranno scelti i 12 che otterranno la cifra elettorale più alta (ogni comune ha un valore ponderale differente). A votare non saranno i cittadini ma i consiglieri comunali e i sindaci. Le liste presentate sono tre. “Territori maceratesi” fa riferimento al centro sinistra ed è composta da Cristina Arrà, Giulia Foglia, l’ex assessore alle culture di Recanati Andrea Marinelli; Paolo Micozzi, Anna Quercetti, Stefania Settimi, il già sindaco di Morrovalle Francesco Acquaroli, Enrico Marcolini e l’ex primo cittadino di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta.

ubaldi_Foto-LB-1-400x329

Rosalba Ubaldi

La lista di centro “Per la nostra terra delle armonie” ha presentato 9 candidati: i consiglieri uscenti Rosalba Ubaldi, vice sindaco di Porto Recanati, e Tarcisio Antognozzi, Monia Prioretti, il sindaco di Monte San Martino Valeriano Ghezzi, l’ex assessore provinciale e sindaco di Cingoli Leonardo Lippi, Rosella Ruani, Maria Teresa Biondi, Sauro Frapiccini e il decano del consiglio comunale di Macerata Ivano Tacconi. La terza lista “Centrodestra Macerata” è composta dai sindaci Fabrizio Ciarapica (Civitanova), Filippo Saltamartini (Cingoli) e Flavio Zura (Mogliano). Con loro Deborah Pantana, i consiglieri uscenti Debora Brugnola e Paolo Renna e la neo consigliera tolentinate Sonia Dignani.

Mercoledì 31 ottobre dalle 8 alle 20 andranno al voto 697 amministratori.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X